Cucine con isola: idee e stile per una cucina moderna e funzionale

Cucina con isola: soluzioni e idee per cucine moderne - Start Preventivi

Quando si tratta di arredare o ristrutturare ci sono poche tendenze che intercettano la modernità come le cucine ad isola. Impazzano letteralmente negli show televisivi, per due motivi ben precisi: la loro funzionalità e, soprattutto, il concetto di visibilità. L’impianto a isola è infatti tipicamente scelto per mettere in comunicazione zona cottura e zona living, soprattutto quando il vostro appartamento ha spazi più piccoli. Oppure, se avete superfici generose a disposizione e proprio non vi piace l’idea dell’angolo cottura, per fondere il piano lavoro col tavolo per consumare i pasti.
In ogni caso è una vera rivoluzione nell’idea di cucina, svecchiata dalla libertà del mobile che sta al centro dello spazio, in modo tale che possiate girarvi intorno a 360 gradi. Le indagini di mercato attestano il successo di questa modernissima soluzione: se volete stare al passo coi tempi e godere dei molti indubbi vantaggi, dovete considerare l’ipotesi. E leggete questa guida per schiarirvi le idee.

Stupenda cucina con isola moderna in marmo grigio e una cornice in alluminio nero - stile lussuoso tra tradizione e modernità - pavimenti in legno

L’isola dei vostri sogni al centro di casa vostra… quest’isola con top in marmo grigio e telaio in alluminio mescola tradizione e modernità, fondendo il piano lavoro col lavabo al tavolo per consumare i pasti.

In mezzo al mare della casa, un’isola perfetta, con vista

La necessità della cucina ad isola nasce dalle caratteristiche dell’odierno vivere quotidiano, coi suoi ritmi e i suoi riti. Tutto è più veloce, più fluido, ma soprattutto non esiste quasi più (evviva) la figura dell’angelo del focolare. La casalinga di Voghera, guardiana della casa, assisa nella sua sala del trono per eccellenza: la cucina. Svanita questa figura, anche le quattro mura, che facevano della zona cottura un ambiente a sé, perdono la loro ragion d’essere.

La cucina a isola sostituisce virtualmente (a volte fisicamente) la posizione delle mura: ponendo in comunicazione la zona di preparazione dei cibi con la sala. Vantaggi fondamentali: risparmio di spazio, guadagno in funzionalità. Ma non solo: con l’occhio rivolto alla zona living potrete controllare ciò che avviene nel resto della casa. Sembra un dettaglio, ma pensateci bene: potrete tenere d’occhio i bambini che giocano senza fare avanti e indietro. Oppure potrete preparare la cena mentre gli amici già siedono al banco e vi guardano, sorseggiando un aperitivo. Va d’altronde sempre più di moda condividere il momento della preparazione delle pietanze, e se siete aspiranti chef questa è senz’altro la soluzione migliore. Insomma, la cucina a isola non solo è un vezzo estetico, ma il segno di una vera rivoluzione del modo di vivere la casa.

Piccola cucina con penisola in legno aperta al soggiorno. Una perfetta illuminazione divide le due zone. Pareti con mattoni in vista verniciati in bianco.

Piccola penisola in legno a sbalzo usata per cucinare e come tavolo, molto utile quando lo spazio a disposizione è molto ristretto.

Cucina con isola o penisola?

Come ovvio, si parla di isola quando l’elemento è completamente separato dalle pareti o dal resto del mobilio. Spesso invece si ha una penisola, a L o ad U, che dà la possibilità di racchiudere lo spazio mantenendo una certa autonomia della zona lavoro. Siccome queste strutture spesso nascono quando, ristrutturando casa, si abbatte il divisorio cucina-zona living, esse offrono possibilità estetiche uniche nell’integrazione fra il piano cucina e le pareti. Soluzioni ad angolo, ad arco, divisori vetrati, diaframmi tra la sala e la zona notte… chi più ne ha più ne metta. La cucina ad isola rende questa zona della casa uno spazio di transizione integrato nel resto dell’appartamento. Oppure, qualora si resti nell’ambito di una cucina autonoma, di generose dimensioni, l’isola diventa un elemento utilissimo a occupare il centro dell’ambiente, che spesso resterebbe svuotato. In tal caso l’uso dello spazio viene invertito: non passerete più il tempo rivolti al muro, ma al centro dell’ambiente: una modalità di utilizzo più conviviale ed appagante.
Queste molteplici e complesse implicazioni estetico-funzionali andrebbero ben vagliate con l’assistenza di un interior designer: trattandosi di un uso innovativo, potreste perdere di vista tutte le possibilità pratiche e le necessità tecnologiche delle cucine ad isola. A cominciare dalla scelta dell’elemento totalmente libero dell’isola, o collegato come la penisola.

Cucina con isola inglobata in un mobile, disposto lungo un piano in legno. Idee cucine con penisola

Una penisola inglobata in un mobile cucina a U, che ritaglia uno spazio per la preparazione dei piatti autonomo rispetto a quello per il consumo, disposto invece perimetralmente lungo un piano in legno ribassato.

Le migliori imprese. I migliori preventivi.

Devi realizzare la tua cucina con isola moderna e funzionale? Fai una richiesta di preventivo gratuitamente e riceverai 5 preventivi da professionisti e imprese meritorie locali che possono garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.

Un isola felice, ma con qualche precauzione

Veniamo ai contro, che poi contro non sono, ma semplicemente degli accorgimenti da tener presente in fase di progettazione. È evidente: spostare piano cottura e lavabo al centro della stanza comporta una problematica impiantistica. Le tubature per l’acqua e lo scarico, alloggiate nella muratura, dovranno essere prolungate fino all’isola. In generale non è un imprevisto insormontabile, ma per certo comporta un costo in più. Così pure per il gas, cui tuttavia potreste rinunciare per i più moderni fornelli a induzione. In tal caso però occhio all’impianto elettrico. Che del resto è fondamentale se non altro per la cappa da collocare sopra all’isola. Il problema degli odori in passato era in effetti l’ostacolo più grande per questa soluzione, ma gli odierni impianti di aspirazione hanno un’efficacia che normalmente risolve il problema. Le cappe sono diventate peraltro elementi dal design sempre più piacevole, in cui è possibile integrare i punti luce. I quali possono anche essere inclusi in eleganti lampadari a sospensione che fluttuano sull’isola.

Già che ci siamo, eccovi qualche dettaglio dimensionale: il piano dell’isola dovrà avere una profondità di almeno 60 cm, che può arrivare anche a 90-120 cm se volete che l’elemento ospiti in parallelo il lavabo e/o il piano cottura con lo spazio per la consumazione delle vivande. Quanto all’altezza, meglio stare sui 90 cm, che sembrano tanti per un tavolo, ma che è la misura ottimale quando dovete lavare i piatti o cucinare, stando in piedi. Ciò fa sì che la seduta sarà più simile a quella di un piano bar, portandovi ad adottare quindi le tipiche sedie alte, esteticamente molto interessanti. Quei 90 cm vi regalano inoltre uno spazio in più per ospitare gli strumenti del mestiere, o, perché no, un forno o una lavastoviglie. Da ultimo, ricordate di riservare fra gli 80 e i 90 cm almeno di spazio libero intorno all’isola, per lavorare confortevolmente.

Idee & Ispirazione cucine con isola

Elegante cucina con isola in marmo, perfetta accoppiata della pietra naturale con il laccato blu - idee cucine moderne colorate

Un elegante cucina con isola centrale in marmo, con l’insolita accoppiata della pietra naturale con un pensile in laccato blu, a distanza minima dalla parete attrezzata, per ottimizzare il passaggio alla zona living e lo spazio per la seduta.
 

Cucina con isola con piano ribassato in legno dedicato al consumo dei pasti. Stupenda l'illuminazione con grandi lastre in vetro inserite nel soffitto in cartongesso. Doppia cappa in acciaio inox

Questo esempio illustra un trucco che differenzia la parte dell’isola dedicata al consumo dei pasti e il piano lavoro: un salto di quota di 15 cm che ottimizza l’altezza della seduta alla sua quota normale.
 

Immagine di una grande isola in cucina, perfetta sia per cucinare che per servire i pasti. Mobili in laccato lucido marrone. Idee cucine open space

La cucina con isola valorizza la filosofia open space: questo elemento in laccato bianco su sostegno nero è il perno dello spazio, mettendo al centro della casa il rito conviviale.
 

Stupenda cucina moderna con isola a sbalzo, perfetta come tavolo dove mangiare. Controsoffitto illuminato in cartongesso parallelo al tavolo. Pavimenti in legno.

Facile immaginare un muro al posto di questo tavolo a isola: ma col muro addio alla luminosità di questa bellissima soluzione. Il controsoffitto parallelo al tavolo rafforza la sua funzione divisoria rispetto allo spazio di passaggio che conduce al salotto.
 

Design cucina moderna di colore blu con isola centrale nera. Stile minimal, elegante e funzionale.

Cucina con isola dal sapore sublimemente minimal: il fornello a induzione è sempre più associato agli elementi ad isola poiché consente l’eliminazione dell’impianto a gas, più difficile da portare. Il monolite realizzato in Corian può essere utilizzato come piano di lavoro in fase di preparazione dei cibi o come tavolo per pranzi e cene.
 

Stupenda cucina moderna bianca con ante in laminato e top in granito ad U. I due moduli sospesi fanno da divisorio con il soggiorno e aggiungono originalità allo spazio.

Questa stupenda cucina è sicuramente frutto dell’opera di un esperto progettista: l’interpretazione innovativa nella collocazione delle funzioni interpreta elegantemente la fluidità degli spazi moderni, tenendo conto dello stile e della praticità insieme. E l’isola è il cuore di questo spazio fluido e innovativo.
 

Una cucina con isola molto particolare, profilo curvo per la zona pranzo. Stravagante e funzionale, perfetta per un open space. Idee cucine moderne creative.

Un’isola insolita, che segue il profilo curvo di una zona pranzo racchiusa in una sorta di alcova. Decisamente stravagante ma di sicura funzionalità.
 

Immagine cucina con isola, elegante e funzionale. Cappa aspirante simile ad un lampadario, che assume una doppia funzione: aspiratore e illuminazione. Tavolo estraibile a scomparsa, soluzione molto pratico per piccoli spazi a disposizione. Idee cucine moderne

Con le cucine a isola il tema della cappa acquista valore: l’aspiratore assume la dignità di un lampadario. Questa moderna cucina a isola in alluminio e legno ne è un bell’esempio: la cappa è un oggetto dal design unico, che ricorda un lampadario ma integra aspiratore e faretti. Perfetta soluzione anche per il tavolo estraibile a scomparsa, estremamente pratico per risolvere i problemi di spazio.
 

Stupenda cucina con isola, vera opera d'arte, con mobili neri e piano lavoro in alluminio scuro - lavabo e piano ad induzione. Pavimenti in legno, lampadari a sospensione.

Una cucina con isola che è un’opera d’arte, col piano lavoro in alluminio spazzolato scuro con lavabo a filo e fornello a induzione. Le moderne cucine a isola sono elementi d’arredo degni di occupare il centro dello spazio, non meri complementi funzionali.
 

Eccellente soluzione di cucine con isola centrale e seduta a scomparsa, da estrarre quando c'è il bisogno. Top in laminato beige e mobili in legno massello. Pavimenti scuri

Un’interessante soluzione che integra la seduta scorrevole nell’isola, da estrarre in caso di necessità. Elegante accoppiata fra il top in laccato beige e i pannelli in legno massello della base.

Idee cucina con isola centrale

Cucina con isola centrale, molto semplice ed elegante. Una combinazione equilibrata di bianco e legno che illumina tutto lo spazio.

Semplice ed elegante, quest’isola con top in betacryl è una superficie liscia e limpida il cui candore combinato alla centralità illumina tutto lo spazio intorno.
 

Cucina moderna nera con isola centrale, realizzata in mogano scuro di grande pregio. inserita in un ambiente con trave rustiche in legno. Lampade a sospensione, bianche, molto originali. Pavimento in legno, così come il piano del tavolo da pranzo. Top in vetro opaco e cappa aspirante integrata nel controsoffitto in cartongesso.

Notare la perfetta integrazione dell’aspiratore nel controsoffitto: le moderne cappe hanno un tiraggio che consente di ridurre l’impatto visivo della loro struttura.
 

Cucina moderna con isola centrale, realizzata in laccato opaco di colore bianco. Soluzione con tre piccoli piani cottura ad induzione. Illuminazione inserita in un modulo alto ed in una piccola nicchia del mobile attaccato al muro.

Cucina con isola centrale, stile contemporaneo. Una combinazione di bianco e legno. Paraschizzi in piastrelle di colore crema

Immagine cucina con isola centrale realizzata in legno, materiale simile ai pavimenti. Top in acrilico bianco, sgabelli neri

Cucina con isola centrale realizzata in legno massello, usata come piano lavoro e tavolo. Mobili in laminato e sgabelli bianchi.

Progetto cucina con isola centrale realizzata in un contrasto di colori bianco e nero. Il paraschizzi in vetro blu aggiunge colore all'ambiente. Pavimenti in legno

Cucina con isola in contrasti di bianco e nero, abbinati al marrone chiaro dei mobili e del pavimento in marmo. Soluzione possibile con tre sgabelli su ogni parte del tavolo.

Bellissima cucina con isola centrale che dispone di due piani dedicati al consumo dei pasti. Contrasti di bianco e nero uniti al legno in perfetto equilibrio estetico. Controsoffitto in cartongesso, paraschizzi in vetro.

Cucina moderna con isola centrale in un ambiente open space. Perfetta la disposizione della tv che permette al cuoco di seguire la programmazione (o qualche canale dedicato al mondo del food) mentre prepara i piatti

Idee cucine con isola e tavolo

Cucina con isola e tavolo accostato che si integra perfettamente alla composizione. Mobili bianchi con alcuni elementi e dettagli neri, doppia cappa in acciaio inox, controsoffitto in cartongesso con faretti da incasso, pavimenti in legno.

Cucina con isola centrale e tavolo da pranzo posizionato ad un livello leggermente più basso, ispirata allo stile americano. Interessante il gioco dei materiali e dei colori utilizzati: bianco per gli arredi, grigio antracite per la cornice dell’isola ed il paraschizzi e legno massello per tavolo e pavimento.
 

Cucina con isola e tavolo integrato di grandi dimensioni, perfetto anche per un numero di 6 persone. Sedie e mobili bianchi molto eleganti.

Idee progettazione cucine moderne in bianco e nero con isola che fa anche da tavolo. Soluzione con due sedie per parte e piano cottura ad induzione. Illuminazione perimetrale sul soffitto e inserita sui lati della parete attrezzata.

Cucina con isola e tavolo a sbalzo, perfetto per 5 persone. Mobili bianchi con alcune inserzioni di luce molto particolari. Elemento con piano cottura ad induzione. Controsoffitto in cartongesso con una cornice color marrone scuro e con faretti da incasso

Immagine cucina con isola e top che si prolunga diventando un utilissimo tavolo. Modello ideale per un open space. Cappa in acciaio inox inserita in una struttura in cartongesso sul soffitto che include anche il sistema di illuminazione. Mobili in legno, pavimento in travertino.

Cucina molto elegante con isola e top che si trasforma in un tavolo molto utile. Mobili in laccato lucido in contrasto con l'elemento centrale in legno scuro. Aggiungono colore i sgabelli in acciaio inox con seduta di colore blu ed alcune decorazioni disposte sul tavolo. Pavimenti in marmo per un ulteriore tocco di lusso.

Progetto per cucine con isola realizzate in un contrasto di bianco e nero abbinati al legno dei mobili e del pavimento. Ambiente open space. Il top diventa un vero tavolo, abbastanza capiente per l'intera famiglia.

Dettaglio del top dell'isola cucina che diventa un vero tavolo, molto capiente e utile. Mobili bianche con alcuni dettagli neri (come anche i sgabelli) abbinati alla naturalezza del legno dell'elemento centrale e del pavimento. Stupendo paraschizzi creato da una lunga finestra.

Stupenda soluzione per il tavolo che può anche spostarsi per nascondere l'intera isola cucina dedicata alla preparazione dei cibi. Idee cucine moderne

Idee cucina con isola e tavolo snack

Cucina con isola e tavolo snack molto ben delimitato attraverso il cambio di colore e materiale: si passa dal marmo di colore nero al marrone del legno. Mobili bianchi che aggiungono dinamicità allo spazio.
Originale progetto per cucine con isola e bancone snack centrale, realizzata in laminato di colore bianco. Particolare anche la parete porta vasi con erbe aromatiche. Soffitto in cartongesso con illuminazione diffusa.

Semplice cucina a  isola con tavolo snack e piano lavoro, stile contemporaneo con ante rustiche realizzate in legno.

Piccola cucina open space con isola con bancone snack in legno. Elemento centrale in laminato bianco, così come i mobili.

Stupenda cucina open space con isola centrale realizzata in laminato lucido bianco e bancone snack in legno. L'illuminazione a led aggiunge modernità e dinamicità all'ambiente.

Immagine progetto per cucine con isola e tavolo snack, semplice e di grande effetto. Al modulo bianco in laminato è stato aggiunto una parte in legno che fa da piano d'appoggio.

Bellissima soluzione per cucine moderne open space con isola e tavolo snack. Elemento con due piani di cottura e lavello. Il piano d'appoggio è creato da una mensola che fa da coperchio alla piccola libreria posizionata davanti all'elemento. Questo progetto presenta una soluzione con sgabelli bassi a forma di cubo.

Quest’isola è un vero angolo cottura in centro alla cucina: dispone di tutto il necessario per cucinare e mangiare. Interessante il piano d’appoggio, creato prolungando la mensola della piccola libreria adiacente. I pouf da seduta si integrano perfettamente nella composizione.
 

Bellissima cucina open space con isola centrale e tavolo snack. I sgabelli vengono posizionati davanti all'elemento. Una piccola libreria completa la composizione. Abbinamento bianco e legno.

Soluzione per cucine moderne open space con isola. Mobili realizzati in laminato bianco e legno ed i pensili blu aggiungono colore all'ambiente. Pavimento in cemento.

Idee cucine bianche con isola

Cucina open space bianca, moderna ed elegante, realizzata in laccato lucido. Il mobile presenta varie strisce a led per una perfetta illuminazione. Pavimenti in piastrelle di ceramica di colore crema. Idee cucine moderne con isola

Cucina con isola moderna di grande impatto ed eleganza, con ante laccate in bianco, top in quarzo, paraschizzi in vetro e pavimenti in ceramica di colore crema. Il candore del bianco unito alla perfetta illuminazione dilata lo spazio e rende l’ambiente pulito e rarefatto.
 

Cucina moderna con penisola, total white, realizzata in laccato opaco. Sgabelli con la seduta bianca e piedi in acciaio inox.

Cucina moderna bianca con isola centrale, realizzata in laccato opaco di colore bianco, con piano cottura ad induzione e lavello. Parete attrezzata filo muro. Sgabelli neri per contrasto e dinamicità. Cappa di aspirazione inserita nel controsoffitto in cartongesso.

Cucina bianca con isola, stile contemporaneo, con mobili in laminato e top in marmo. Pavimento in legno e alcuni dettagli dorati (sgabelli e interno lampadari)

Immagine cucina con isola bianca, realizzata in laminato con top di colore scuro. Mobili fino al soffitto in cartongesso, pavimento in cemento.

Bellissima cucina scandinava bianca con isola in un ambiente open space con delimitazione dello spazio attraverso il pavimento in pvc bianco. Idee cucine moderne ed eleganti.

Stupenda cucina open space con isola e particolare soffitto realizzato in vetro per un'eccellente illuminazione naturale. Pavimenti in legno ed il muro che fa da paraschizzi in mattoni a vista. L'elemento centrale di colore bianco rende la stanza più luminosa. Ambiente elegante e moderno

Immagine cucina moderna con isola bianca e stupenda illuminazione integrata nella parte inferiore dei mobili. Parette attrezzata a filo muro realizzata in laminato con top in corian.

Bellissima cucina con isola con la cappa che diventa l'elemento centrale, sopra di essa essendo posizionati vari vasi con piante, per un tocco moderno e green. pavimento in legno sbiancato e sgabelli neri. Idee cucine moderne bianche.

Idee cucine nere con isola

Elegante cucina con isola nera, stile contemporaneo moderno, con top, paraschizzi e pavimento in grigio tortora.

Cucina nera con isola, moderna ed elegante che grazie alla sua essenza semplice e lineare è in grado di valorizzare ogni piccolo dettaglio e finitura. Una piccola grande opera d’arte.
 

Stupenda cucina open space nera con isola che diventa un contenitore per le piante aromatiche. Pensili a giorno, pavimenti in travertino e lampade a sospensione. Idea molto originale e funzionale.

Effetto sofisticato e di grande impatto per questa cucina con isola in cui il nero ed il bianco si abbinano perfettamente. Pavimenti in marmo e paraschizzi in acciaio illuminato con luci di un giallo caldo.

Originale cucina con isola in marmo di colore nero. Parete attrezzata lungo tutta la parete, pavimenti in legno e particolare illuminazione a led.

Cucina con isola elegante e lineare con il nero colore dominante. Il top e le sedute dei sgabelli in grigio chiaro, così come anche il pavimento in marmo.

Immagine cucina stile minimal moderno con isola nera e mobili realizzata in laminato di colore bianco. Pensili filo muro e paraschizzi in teak.

Bellissima cucina contemporanea con il bancone bar disposto ad L, alzato circa 15 cm rispetto all'isola. Illuminazione con lampade a sospensione che si concentra sull'elemento centrale. Mobili neri, pavimento in travertino.

Stile maschile con alcuni tocchi industrial per questa cucina in legno con isola centrale usata come piano lavoro e tavolo da pranzo. Sgabelli neri e pavimento in cemento.

Idee cucina con isola in legno

Isola in legno, così come il pavimento ed il rivestimento del muro, per questa cucina moderna e di grane carattere. Il top diventa un tavolo capiente e utile. Mobili e pensili bianchi ed alcuni dettagli neri.

Cucina in legno con isola e penisola ad L con bancone bar. Top in cemento molto robusto che aggiunge contrasto alla composizione. Controsoffitto in cartongesso con faretti da incasso e lampade a sospensione.

Stupenda cucina in legno che abbina l'eleganza con la robustezza. Mobili realizzati in due tonalità di essenze legnose in abbinamento con il nero deciso del top e del paraschizzi. Eccellente soluzione per le due sedie per parte che si mimetizzano in ante dell'isola centrale. Moderno e di grande carattere.

Bellissima cucina che associa l’eleganza con la robustezza dei materiali e dei colori utilizzati. Mobili in due tonalità di legno in abbinamento con il nero del top dell’isola e del paraschizzi. Perfetta la soluzione delle sedie che una volta rimessi a posto si mimetizzano in ante dell’elemento.
 

Cucina con isola e tavolo disposto ad L, perfetto per un piano lavoro allungato e per il pranzo. Mobili in legno massello con il top in una tonalità più chiara.

Esempio cucine moderne con isola centrale realizzata in legno. Top  bianco in acrilico ed i mobili disposti a parete di colore nero. Pensili aperti e muro in mattoni a vista verniciati.

Immagine cucina moderna in contrasti di bianco e nero con isola in legno alcuni elementi rustici in legno - controsoffitti in cartongesso con faretti da incasso

Idee cucine dello stile moderno industriale - isola con top in legno massello, mobili di colore nero, pavimento in cemento, paraschizzi creato da una finestra lunga tutta la parete.

Cucina con isola moderna, stile parigino, in laminato bianco ed il top, con piano di cottura a induzione, realizzato in legno. Parete attrezzata a filo muro. Pavimenti in legno a spina di pesce e sgabelli neri che aggiungono contrasto e dinamicità.

Idee cucine con isola in marmo

Idee cucine moderne - Isola centrale con top in marmo, così come il pavimento ed il paraschizzi, mobili, tavolo, sedie e soffitto in legno

Una cucina magnifica con isola centrale con top in marmo, mobili e soffitto in legno, pavimento in gres porcellanato. Un perfetto lavoro dell'interior designer nell’accostare materiali e colori diversi.

Cucina contemporanea con mobili neri, isola centrale con piano in marmo bianco, pavimento in legno e paraschizzi a specchio

Cucina scandinava con mobili in quercia e top in marmo bianco. Parete attrezzata in laminato con paraschizzi a finestra. Illuminazione diffusa a led sul soffitto.

Elegante cucina moderna con isola creata in marmo posizionata davanti ad una grande porta finestra. Parete attrezzata in laccato lucido bianco, pavimenti in cemento, soffitto illuminato da una struttura in cartongesso.

Immagine cucina moderna con isola centrale in marmo di Carrara e mobili e sgabelli in legno di ebano per un perfetto equilibrio di colori e materiali.

Originale cucina con isola centrale con top in marmo di grande spessore, sostenuto in modo molto intelligente. Uno dei piedi, circolare di colore blu, lascia spazio al suo interno al lavello mentre il piano cottura ad induzione a filo e presente nella parte opposta.

Isola da cucina molto originale con un top in marmo verde di grande spessore, che incorpora il piano cottura ad induzione ed il lavello. Viene sostenuto da un ampio cilindro dipinto di blu chiaro su un lato (che lascia spazio al suo interno al lavello) e da gambe più sottili sull’altro – dandogli un tocco finale contemporaneo.
 

Idee cucine con isola in marmo - questo esempio presenta uno stile parigino, mobili e pavimento in legno, semplice ma di grande carattere.

Ispirazione progetto per cucine con isola in marmo - contrasti di bianco e nero per un ambiente moderno e di grande impatto visivo.

Cucina lussuosa con isola moderna ed elegante realizzata con materiali ben rifiniti: marmo per il top e rivestimento parete, legno laccato per i mobili, acciaio inox e pelle per i sgabelli. Stupendo soffitto in cartongesso con tagli di luce per illuminare l'ambiente.

Idee cucina con isola in muratura

Elegante e moderna cucina con isola open space con mobili in rovere scuro e laminato bianco ed il piano lavoro in cemento. Pavimenti in travertino.

Immagine cucina con isola in muratura con il top in cemento, come il pavimento. Ante in legno poco lavorate, per un look rustico moderno.

Cucina in muratura dallo stile rustico moderno con top dell'isola in travertino e ante in legno grezzo. Pavimento in cemento e travi a vista in legno scuro.

Stupenda cucina con isola in muratura rivestita con mosaico nero per un look decisamente maschile e moderno. Mobili neri con i pensili con ante in vetro.

Immagini: aim-studio.com, annegrice.com, archdaily.com, archilovers.com, archiproducts.com, architecturaldigest.com, architonic.com, area-17.com, elmarcucine.com, falconskitchens.com, homify.com, housebeautiful.com, houzz.com, marinaturnes.com, pinterest.com, popbuilding.com.au, ri-novo.it, robsonrak.com.au, snaidero.com, stefaniaeugeni.it, thomasloof.com, tmitalia.it, workroom.com.au

 

Le migliori imprese. I migliori preventivi.

Devi realizzare la tua cucina con isola moderna e funzionale? Fai una richiesta di preventivo gratuitamente e riceverai 5 preventivi da professionisti e imprese meritorie locali che possono garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.