100 idee camere da letto moderne. Design ed ispirazione per una stanza da sogno.

100 idee camera da letto moderna - Stile, design, colori per una stanza da sogno - Start Preventivi

Delle idee per la camera da letto moderna sicuramente non mancano, ma trovare quella giusta per la tua casa può spesso rivelarsi una sfida. Lo stile moderno può assumere molte forme ed è uno dei più versatili e flessibili, ma mentre questo è un vantaggio è anche il motivo per cui il design degli interni può differire notevolmente da una casa all’altra. Tuttavia, ci sono alcune linee principali che ogni decorazione e arredamento della camera da letto deve seguire, il minimalismo essendo uno di questi. Questo articolo contiene 100 immagini e idee di camere da letto moderne, quindi meglio dare un’occhiata ai seguenti esempi per capire meglio questo stile.

In questa camera da letto moderna l'armadio, il comodino, la lampada da lettura e ogni altro mobile contribuiscono al disegno moderno della stanza. Stupendo contrasto tra il legno del rivestimento della parete ed il bianco dei comodini e del pavimento sbiancato

Armadio, comodino, lampada da lettura e ogni altro mobile non sono solo un contorno o un riempimento: contribuiscono al disegno della vostra camera da letto. Qui le loro forme moderne ed inusuali vi faranno sentire in uno spazio unico e colpiranno i vostri ospiti.
 

Camera da letto contemporanea moderna con pareti rivestiti in legno di colore marrone scuro in cui la testiera è una vera decorazione per la parete. Gli specchi sono stati utilizzati per ampliare lo spazio

Perché non fare della testiera una vera decorazione per la vostra parete? Perché non usare gli specchi per ampliare lo spazio e disegnare simmetrie nella vostra camera da letto?
 

Camera da letto moderna minimal nel quale l'illuminazione la fa da padrone: la luce diffusa posizionata sopra il mobile e le due lampade per la lettura sono la parte fondamentale dell'arredamento. Colori bianco e nero, pavimento in legno

Uno stile minimal per questa camera da letto moderna nel quale l’illuminazione la fa da padrone: le due lampade per la lettura e la luce diffusa posizionata sopra il mobile infatti sono la parte fondamentale dell’arredamento.
 

Camera da letto contemporanea con la testiera creata dal rivestimento in legno marrone scuro della parete. Luci moderne ed eleganti

Stupenda camera da letto moderna in cui la testiera in vetro temperato crea una cabina armadio. Il mobilio fa l’architettura della stanza. Pavimento in legno.

Think different! Qui la posizione del letto e la testiera in vetro temperato ritagliano una cabina armadio. Il mobilio non è solo un contorno ma può fare l’architettura della vostra camera.
 

Camera da letto moderna con parete divisoria fra letto ed armadi che fa da piccola libreria. Idea moderna, elegante e funzionale. Pavimento in legno con disegno a spina di pesce

Oltre a fare da testiera, questa parete divisoria fra letto ed armadi è anche una piccola libreria. Idea moderna, utile e funzionale.
 

Il letto non è  addossato alla parete ma occupa il centro della camera, con il telaio che disegna un baldacchino e illumina soffitto e pavimento. La testiera diventa un utile scrittoio, ricordando spazi di grande eleganza e camere da letto classiche. Pavimento in legno, così come la scrivania. Stile moderno

Chi ha detto che un letto deve essere addossato alla parete? Qui occupa il centro della camera, con il coraggioso telaio che disegna un essenziale baldacchino, che illumina soffitto e pavimento attraverso un originale sistema di luci a led. La testiera così può diventare un utile scrittoio, ricordando camere da letto classiche e spazi di grande eleganza.
 

Camera da letto moderna e raffinata in cui l'armadio diventa la cornice di una finestra. Colori naturali: sfumature di marrone e bianco. Pavimento in legno e tappetto.

Un armadio può diventare la cornice di una finestra, che può diventare la cornice di un paesaggio in questa camera da letto moderna e raffinata.
 

Camera da letto minimal di colore bianco con postazione lavoro e libreria che aggiunge colore e contrasto. Pavimenti in cemento grezzo lucido

Questa camera da letto principalmente bianca può essere molto minimal, ma i libri sulle pareti compensano, aggiungendo il colore e l’arredamento di cui si ha bisogno.
 

Camera da letto moderna con interessante testiera tutta la parete rivestita in legno con varie rientranze di colore blu

Idee & ispirazione camera da letto moderna // Testata in legno


Camera da letto contemporanea moderna con la parete di testata in listoni di rovere. Stile elegante e raffinato.

Parete di testata in listoni di rovere. Differenziare l’intera parete di testata rende più accogliente un punto importante della camera, dove il letto attacca la parete. Stile elegante e raffinato.
 

Camera da letto moderna con la parete lungo la testata rivestita in legno. Stile minimal con pavimenti in cemento e grandi finestre con i profili di colore nero

Camera da letto moderna con il listone in rovere del pavimento che prosegue come rivestimento sulla parete di testata, creando una perfetta simmetria con la parete e il soffitto bianco.

Camera da letto moderna con il listone del pavimento che prosegue sulla parete di testata, creando una simmetria decisa con la parete e il soffitto intonacati. Il risultato è uno spazio che abbraccia l’ospite.
 

Il pavimento si prolunga su una porzione di parete differenziando la zona letto dal resto dell’ambiente. Stile moderno minimal - colore bianco in contrasto con il legno

Una porzione di parete si prolunga sul pavimento differenziando la zona letto dal resto dell’ambiente dominato dal colore bianco. Un materiale caldo come il legno può delimitare l’ambito più intimo della camera.
 

Stupenda camera da letto moderna con listelli con inclinazione variabile che geometrizzano la testata con eleganza e raffinatezza. Le due lampade a sospensione e la luce diffusa sul soffitto aggiungono un ulteriore tocco di modernità alla stanza.

Stupenda camera da letto moderna in cui il legno diventa un espediente espressivo. Listelli con inclinazione variabile di 45° geometrizzano la testata con discreta eleganza. Le due lampade a sospensione di linee essenziali aggiungono un ulteriore tocco di modernità alla stanza.
 

Le migliori imprese. I migliori preventivi.

Devi ristrutturare la tua camera da letto per renderla moderna ed elegante? Fai una richiesta di preventivo gratuitamente e riceverai 5 preventivi da professionisti e imprese meritorie locali che possono garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.

Stanza da letto moderna con la parete della testata rivestita con listelli in legno con inclinazione di 45°. Postazione lavoro alla finestra e piccola libreria. Colori naturali abbinati a bianco e nero. Pavimento in legno sbiancato

Camera da letto moderna con la testata a parete rivestita in legno (lo stesso del pavimento) che ospita una nicchia con ruolo decisivo nel disegno della stanza. Interessante la luce diffusa lungo le finestre ed il soffitto ascendente.

La testata a parete ospita una nicchia che gioca un ruolo decisivo nel disegno dello spazio. Qui il legno in testata sottolinea la dinamicità del soffitto ascendente.
 

Stanza da letto con linee minimal moderne con testata in legno rovere. Colori bianco e marrone

Originale camera da letto stile rustico moderno con la testata che si prolunga a 90° e impreziosisce la presenza del letto. L'illuminazione a led ed i mobiletti contribuiscono all’eleganza particolare di questa stanza.

In questo originale ambiente rustico moderno la testata si prolunga a 90° e diventa un podio che impreziosisce la presenza del letto. Mobiletti e illuminazione a led contribuiscono all’eleganza particolare di questa stanza.
 

Camera da letto moderna con la testata della parete in legno - interessante illuminazione diffusa sul soffitto - colori naturali, bianco, marrone, nero e blu

La soluzione della parete in legno può giovarsi di un gioco di tinte e trattamenti superficiali che rendono euritmica la composizione della testata impreziosita dall’illuminazione sul soffitto, quasi un semplice quadro.
 

Idee camera da letto moderna // Colori


Camera da letto moderna con rivestimento parete in pannelli in PVC di colore giallo e testata in tessuto grigio - elegante e raffinata.

Camera da letto moderna con pannelli in PVC di colore giallo, di semplice montaggio e immediato effetto che stagliano la testata in tessuto grigio con un accostamento d’inattesa eleganza.
 

Camera da letto di colore arancione che si sposa perfettamente con vari dettagli in sfumature di grigio, con un risultato dinamico e moderno. Stile orientale

Nella camera da letto la scelta di un colore deciso può sembrare ardita, ma è una scelta giusta per donare qualità e carattere all’ambiente. Qui l’arancione si sposa perfettamente coi dettagli in varie sfumature di grigio, con un risultato dinamico ma non privo di ricercatezza. Stile orientale moderno.
 

Camera da letto con una paletta tricolore semplice, rosso-grigio-nero, di gusto tech, stile classico e moderno insieme. Pavimento e soffitto in cemento

Una paletta tricolore semplice, rosso-grigio-nero, di gusto tech, restituisce un equilibrio classico e moderno insieme. Il pavimento ed il soffitto in cemento aggiungono un tocco di stile industriale alla stanza.
 

Camera da letto stile moderno con alcuni tocchi retro - colore verde

Camera da letto moderna, stile minimal, con la tinteggiatura della parete di testata in blu ceruleo - soluzione economica ed elegante. L’accostamento con il bianco e con il parquet in rovere sbiancato rende la camera sempre fresca e minimalista.

La tinteggiatura in blu ceruleo in parete di testata è una via semplice ed economica per un risultato di nobile eleganza. La semplicità dell’accostamento col bianco dei dettagli e col parquet carta da zucchero, rende la camera sempre fresca e nobilmente austera. Con un tocco minimalista e moderno.
 

Camera da letto moderna con la parete della testata in blu celeste che sposa perfettamente il parquet sbiancato, chiaro e luminoso - stile contemporaneo moderno

L’uso del colore nelle camere da letto moderne non necessariamente passa per i contrasti forti. Qui il parquet trattato con sbiancatura, chiaro e luminoso, sposa il blu celeste della parete di testata. L’impressione di delicatezza emerge lentamente, donando un’atmosfera meditativa.
 

Camera da letto contemporanea moderna con una combinazione di colori marrone, verde oliva, bianco e nero - stanza elegante e raffinata

Il colore spesso è utile a dare carattere a spazi piccoli. Qui il verde oliva rende tangibile la misura dello spazio senza costringerlo, grazie alla luce carezzevole. Look elegante con un tocco moderno.
 

Stupenda idea camera da letto moderna con cabina armadio con lo spazio delimitato con colori a contrasto: grigio tortora e bianco.

Idea camera da letto moderna con cabina armadio con lo spazio delimitato con colori a contrasto. Il grigio tortora sposa perfettamente il bianco.
 

Immagine camera da letto contemporanea moderna nei colori bianco, nero e grigio. Stupenda illuminazione sul soffitto in cartongesso e l'utilizzo degli specchi per ingrandire lo spazio visivo.

Idee camere da letto moderne // Illuminazione


L’illuminazione della camera da letto moderna molto interessante. E' stato utilizzato un profilo a led sul perimetro tra pareti d’ambito e controsoffitto. Pavimento e rivestimento in listelli di parquet, pareti e soffitto bianco per una buona luminosità.

L’illuminazione della camera da letto moderna è quasi un tema spirituale. Qui un profilo a led corre perimetrale nel piccolo incavo tra pareti d’ambito e controsoffitto, ritagliando la misura perfetta dello spazio. Il buon utilizzo dei colori aumenta la percezione dello spazio e della luminosità.
 

Stupenda camera da letto moderna nei colori bianco e nero con alcuni dettagli dorati. Le finestre assicurano la giusta luce naturale mentre per l'illuminazione da sera è stato realizzato un taglio del controsoffitto in cartongesso in cui sono state inserite le luci a led

Il taglio del controsoffitto ha infinite possibili variazioni. In questa bellissima camera da letto il led si inserisce nella proiezione al cielo della sagoma del letto, che risulta così enfatizzato dalla luce che lo individua.
 

Interessante illuminazione per questa camera da letto moderna con l’uso del profilo a led che interagisce con la sapiente scelta delle tinte del mobilio (marrone e crema). La luce disegna linee armoniose che esaltano la dolce atmosfera della stanza. Pavimenti in legno.

L’uso del profilo a led interagisce con la luce naturale e con la sapiente scelta delle tinte del mobilio. Il risultato qui è uno spazio in cui la luce disegna linee armoniose e sfumature morbide che esaltano la dolce atmosfera al caramello della camera.
 

Camera da letto moderna in colori della terra: bianco, nero, marrone e blu ed una stupenda illuminazione: lampadari a sospensione, faretti da incastro e striscia di luci a led sul soffitto in cartongesso. Pavimento in legno e tappetto.

Le luci sono soffuse in questa camera da letto moderna e creano un ambiente intimo e rilassante. Eccellente armonia tra i lampadari a sospensione ed i faretti e le luci a led del soffitto in cartongesso.
 

Stanza moderna, elegante e raffinata in colori marrone e bianco. Il profilo di luce a led in alto della parete di testata illumina la carta da parati a tema floreale. Le due lampade da comò chiudono il quadro di luce. Pavimento in parquet e tappetto bianco crema

Fondamentale l’interazione della luce con la superficie su cui cade. Il profilo led posto in alto sulla parete di testata disegna qui una cascata di luce cui la carta da parati a tema floreale dà corpo e ritmo. Preziosa la ripresa delle due lampade da comò che chiudono il quadro di luce.
 

Camera da letto moderna con armadio a vista con le ante in vetro. Il taglio con luce a led dal controsoffitto alla controparete assume un valore artistico e moderno sostituendo i quadri delle camere tradizionali

Dal controsoffitto alla meno usata controparete. Il taglio con luce a led assume qui un valore descrittivo, artistico, sostituisce con moderna essenzialità i quadri che nelle camere tradizionali pendono pesantemente sopra le testate. Molto interessante l’armadio con le ante in vetro che aggiunge un tocco originale e di modernità alla stanza.
 

Camera da letto stile giapponese moderno con pannelli sul soffitto illuminati a led. Colori marrone e bianco.

Il led può usarsi anche in pannelli, qui intelligentemente associati ai profili in un gioco complesso ma preciso che lascia piovere una luce densa e verticale sul letto in stile giapponese moderno.
 

Camera da letto moderna ed elegante con effetto luce molto interessante proiettato sul muro della testata rivestito con pannelli 3D in PVC. Colori chiari dominati dal bianco

In questa camera da letto moderna ed elegante la luce proiettata su un muro rivestito con pannelli 3D in PVC crea particolari giochi di luce.
 

Camera da letto moderna con la nicchia sopra la testata trasformata in una piccola libreria. Luce diffusa a led sul soffitto - pareti colore bianco - pavimenti in parquet -

In questa camera da letto moderna una nicchia sopra la testata lungo tutta la parete è stata trasformata in una piccola libreria, accentuata con il colore del rivestimento e le luci interne.
 

Stupendo effetto scenico per questa camera da letto con l'illuminazione a livello del pavimento sotto il letto - stile moderno, contemporaneo - pareti colore bianco

L’illuminazione a taglio può giocarsi anche a livello del pavimento, per enfatizzare come in questo caso la misura e la qualità della struttura massiccia del letto.
 

Camera da letto moderna con stupendo effetto scenico con un sistema di illuminazione sotto il letto. Parete testata rivestita in tessuto, pavimento in legno sbiancato.

Idee camera da letto moderna // Testata in tessuto


Stanza matrimoniale con la testiera del letto elegante e funzionale e confortevole. In questo esempio l’imbottitura e il rivestimento sono in cotone e suggeriscono una grande comodità. Colori della terra, varie sfumature di marrone - pavimento in legno scuro. Stile moderno

La testiera del letto è un tema di stile ma anche funzionale. Perché non farne un confortevole cuscino per la schiena? In questo esempio l’imbottitura e il rivestimento di cotone suggeriscono grande comodità.
 

Camera da letto moderna con la testata in elemento tessile che corre lungo la parete fino al solaio, dove è incorniciato dal controsoffitto. Colori e materiali naturali, legno, sfumature di marrone e bianco - Pavimento in legno

L’elemento tessile qui diventa parte del disegno dello spazio, correndo lungo la parete fino al solaio, dove è incorniciato dal controsoffitto. La consistenza morbida del tessuto in ecopelle dona una qualità tattile all’intera camera.
 

Camera da letto contemporanea con la testata in tessuto lungo tutta la parete, colore marrone scuro - pavimento in parquet e tappetto chiaro

Stanza elegante e raffinata con la testata in tessuto. Stile contemporaneo moderno

Camera da letto moderna in tonalità di beige con la testata in tessuto che infonde un grande senso di accoglienza. Luce diffusa a led nel soffitto in cartongesso. Parquet e tappetto.

Il copritestata qui diventa un modulo per misurare l’intera parete di fondo, su cui sono intassellati cuscini nello stesso tessuto e colore (beige). Il tutto infonde alla camera un grande senso di accoglienza.
 

Camera da letto moderna in tonalità di grigio con la testata in tessuto e stupendo sistema di illuminazione a led presente sul muro, in una nicchia creata in cartongesso, e sul soffitto.

La forma dell’imbotittura della testata è uno dei molti elementi che possono servire a creare linee e forme nello spazio. Qui la cucitura verticale corre fino al soffitto accentuando l’altezza dell’ambiente. Colori bianco, nero e tonalità di grigio.
 

Camera da letto moderna nei colori bianco, nero e tonalità di grigio con la testata in tessuto lungo quasi tutta la parete

Idee camere da letto moderne // Stile maschile


Camera da letto moderna, stile maschile, con i muri tinteggiati in nero. Alcuni elementi d'arredo dorati creano un'ambiente chic e urban. Pavimento in legno scuro

La camera da letto è il luogo più intimo della casa, dove è legittimo sentirsi abbracciati dalla propria espressività e dal proprio carattere. Di certo uomini e donne possono preferire ambienti differenti. Qui però le tinte scure, in contrasto con una luce ed elementi d’arredo dorati, riportano ad uno stile chic e urban che può piacere a entrambi.
 

Camera da letto maschile moderna molto particolare che presenta elementi naturali: legno utilizzato per la parete della testata, pietre in basso della stessa parete e ferro utilizzato per creare la testata - pavimento in cemento - colore grigio

Stanza da letto maschile con tinte urban jungle moderne - letto in pelle marrone - parquet e tappetto.

In questa camera da letto moderna le geometrie nette e ispide, le tinte urban jungle e gli elementi figurativi rimandano ad un’atmosfera decisamente e seducentemente maschile.
 

Camera da letto moderna con elementi che esprimono la presenza maschile. La parete di testata, il mobile nero di grande essenzialità, la linea pulita della lampada e del comò comunicano una perfetta organizzazione - pavimento in cemento - colori bianco, nero e marrone.

Anche una più discreta geometrizzazione degli elementi può esprimere la presenza maschile. La parete di testata dalla consistenza graffiante, il mobile letto nero di grande essenzialità, la linea pulita del comò e della lampada comunicano una razionalità organizzatrice.
 

Camera da letto maschile, stile minimal moderno con la struttura del letto creata in legno - design semplice ma di grande effetto - colori bianco, nero e marrone - pavimento in legno massello

Camera da letto moderna con uno stile che varia tra il minimal della parete in cemento casserato, al legno di rovere scandinavo del pavimento e della testiera, esprime un carattere forte ed elegantemente maschile.

Tra il minimal della parete di fondo in cemento casserato, al rovere scandinavo della testiera e del pavimento, questa camera moderna esprime un carattere forte ed elegantemente maschile.
 

Camera da letto moderna, stile maschile, molto originale e di uno squisito design. Una struttura in legno avvolge il letto, ridotto al solo materasso - grandi finestre sul soffitto per una perfetta panorama - camino aperto con il rivestimento in marmo

Camera da letto maschile in bianco e nero, un ambiente elegante e moderno di grandi contrasti

Camera da letto moderna con finiture in legno scuro, parquet spazzolato, contrasti puri che comunicano virilità e mascolinità. La cabina armadio a giorno con pannelli in vetro rafforza l’idea della trasparenza.

Ancora una volta le finiture in legno scuro, il parquet spazzolato con tratti decisi, i contrasti puri e schietti comunicano virilità. La cabina armadio a giorno, grazie ai pannelli in vetro, rafforza l’idea della trasparenza e del controllo.
 

Camera da letto maschile con cabina armadio a vista - parete divisorio rivestito in legno - parquet marrone scuro - tv

Idee camera da letto moderna // Stile femminile


Camera da letto moderna femminile in colori decisi, dominata da un grande quadro astratto posizionato sopra la testata - colore pareti grigio tortora

Stile femminile per questa camera da letto total white in cui esaltano il gusto per l’armonia e la dolcezza dello spazio. Il controsoffitto e realizzato in profili di legno à l’arabesque - i tessuti morbidi e ariosi e la testiera con specchiature esaltano i sottilissimi contrasti di bianco.

Se possiamo definire più femminile il gusto per l’armonia e la dolcezza dello spazio, questa camera è decisamente femminile. Il controsoffitto in profili di legno à l’arabesque, la testiera con specchiature, i tessuti morbidi e ariosi esaltano i sottilissimi contrasti di bianco.
 

Camera da letto minimal femminile con la parete della testata con carta da parati modello marino per un look fresco e rilassante - pavimento in legno verniciato in bianco

Stanza con un tocco femminile e scandinavo, di sapore industrial - Il telaio del baldacchino di colore nero conferisce identità in questa spazio dal mobilio essenziale e molto semplice

Il nero telaio lineare del baldacchino conferisce identità ad uno spazio dal mobilio molto semplice ed essenziale, di sapore industrial ma sottilmente riscaldato da un tocco femminile e scandinavo.
 

Idee camere da letto moderne // Testata incassata


Oltre ad avere una funzione ergonomica la testata  può anche ospitare il mobilio di pertinenza della camera. Qui si articola in un doppio pannello che include l’illuminazione con strisce a led. Il suo rialzo funge da comò.

La testata non ha solo una funzione ergonomica. Può allargarsi e ospitare il mobilio di pertinenza della camera, ampliando la sua utilità. Qui si articola semplicemente in un doppio pannello che include l’illuminazione radente di un led. Il suo semplice rialzo funge da comò.
 

Camera da letto moderna calda ed accogliente - pavimento, testata e struttura letto in legno - colore bianco e grigio - specchi per allargare lo spazio visivo

Camera da letto contemporanea moderna con la testata che risulta dall’interruzione del mobile, che ospita l’estremità del letto e i comò laterali. Una soluzione semplice, funzionale e accogliente.

In questa camera da letto la testata risulta dall’interruzione di un mobile, che si svuota per ospitare l’estremità del letto e i comò laterali. Soluzione semplice, funzionale, accogliente.
 

Stanza con la testata incassata entro la parete. Grazie alla colorazione in bianco e grigio di gusto classico e allo scavo nella parete la testata sembra che si apre verso un piccolo ambiente nell’ambiente. Delicatezza e grazia

Incassatura della testata entro la parete di fondo. Grazie alla bicromia di gusto classico e lo scavo nella parete, la testata suggerisce quasi uno spazio che cresce e si apre verso un piccolo ambiente nell’ambiente. Di estrema grazia e delicatezza una mensola portaoggetti raddoppia il tema della testiera.
 

Camera da letto moderna con la testiera incassata in parete in cui gli elementi d’arredo acquistano il risalto degli oggetti incorniciati. Spiccano l’eleganza del blu di Prussia e la simmetria delle lampade sospese.

Se sfruttato con gusto, la testiera incassata in parete può diventare come un quadro, in cui gli elementi d’arredo acquistano il risalto degli oggetti incorniciati. Qui un gusto marine che sfrutta le ombre della profondità dell’incasso, l’eleganza del blu di Prussia e la simmetria delle lampade sospese.
 

Camera da letto contemporanea con la tastiera incassata  - pavimenti in legno - pareti bianche

Immagine camera da letto con la testiera incassata nella parete che si trasforma in una piccola libreria

Immagine piccola camera da letto con la testiera incassata nella parete - legno e bianco

Bellissima camera da letto total white in cui i libri della libreria su una parete aggiungono colore alla stanza - pavimento in legno verniciato in bianco

Immagini: archilovers.com, architecturaldigest.com, behance.net, dezeen.com, homeadore.com, home-designing.com, homedit.com, homify.com, houzz.com, pinterest.com, tumblr.com

 

Le migliori imprese. I migliori preventivi.

Devi ristrutturare la tua camera da letto per renderla moderna ed elegante? Fai una richiesta di preventivo gratuitamente e riceverai 5 preventivi da professionisti e imprese meritorie locali che possono garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.