Colore paraschizzi cucina. 50 idee per i 5 colori più utilizzati nel mondo.

Colore paraschizzi cucina moderna classica country - Start Preventivi

Non c’è niente di più affascinante e attraente in una cucina moderna di un bel colore utilizzato per il paraschizzi (alzatina), che si distingue nel momento in cui si entra in questo spazio. Mentre ci sono molti vantaggi funzionali per aggiungere un paraschizzi in cucina, molti stanno iniziando a guardare questa funzione come aggiunta estetica che valorizza l’aspetto della cucina. Uno dei motivi per il quale i paraschizzi della cucina sono di tendenza è il fatto che molte case stanno abbracciando l’idea dell’open space.

Con la cucina che si deve armonizzare con lo schema di stile e il colore del salone, il paraschizzi è ora molto più di un semplice modo per proteggere il muro dai schizzi. Anche se ci sono infinite scelte e materiali disponibili, vi proponiamo alcune idee per i cinque colori di paraschizzi più popolari nel mondo da cui prendere ispirazione per la vostra prossima ristrutturazione della cucina.

Una cucina moderna o classica senza colore appare spenta e priva di vita. In mezzo a tutto il bianco, grigio, beige e crema, colori vivaci animano la vostra elgante cucina e lo rendono uno spazio ancora più eccitante. E niente ottiene questo risultato meglio di un paraschizzi brillante e colorato!

Rivestimento ceramiche paraschizzi cucina moderna blu - vetro su misura

Paraschizzi modello geometrico blu

vernice lucida rosso per alzata cucina

rivestimento cucina nera bianca verde

cucina moderna  in bianco e arancione

modo elegante di utilizzare ceramica verde in cucina classica, stile scandinavo

paraschizzi piastrelle giallo luminoso che si abbina bene con il colore della cucina

Una miscela di Blu

Il blu è sicuramente il colore più diverso quando si tratta di design d’interni. Le sue tante sfumature, tonalità e tinte si combinano per offrire una straordinaria gamma di possibilità. Dal focoso blu cobalto al rinfrescante turchese, le tante sfumature di blu danno l’imbarazzo della scelta! L’azzurro che si sceglie per il paraspuzzi della cucina deve completare il resto dello spazio e, preferibilmente, dovrebbe fondersi con gli armadi e l’isola cucina. I paraschizzi cucina in piastrelle blu offrono un fascino tradizionale che è ideale per lo stile rustico, country ma anche per quello moderno e contemporaneo.

cucina stile moderno lussuoso con piastrelle blu modello patchwork - Start Preventivi

vetro verniciato turchese per il paraschizzi cucina

colore blu turchese per aggiunta colore cucina scandinava

design moderno paraschizzi cucina blu vetro

Una versione più contemporanea dei paraschizzi blu è la versione verniciata lucida che sembra adatto per le cucine moderne. Questo si combina visivamente con armadi e mobili che hanno un look altrettanto lucido laccato. È anche possibile combinare le piastrelle in diverse tonalità di blu per creare un paraschizzi personalizzato.

alzatina piastrelle blu chiaro in bellissima cucina classica bianca

alzatina in vetro blu cucina bianca, molto luminosa

Bellissima parete in mosaico Blu per paraschizzi cucina

mosaico blu elegante abbinato a mobili scandinavi bianchi + legno

abbinamento blu e nero in cucina moderna

pavimento grigio abbinato a piastrelle blu cucina stile moderno

Accendi la cucina con il Rosso

Passiamo dalla bellezza del blu al rosso incantevole ed energizzante che sembra dominare tutta la stanza. Nonostante tutto il suo splendore, il rosso può essere un colore difficile per la cucina. Se si sta cercando un aspetto sereno e tranquillo, potrebbe essere meglio stare lontano dal rosso. Pero, per dare vita ad una cucina noiosa, niente funziona come un’alzatina rossa forte e accattivante. La chiave qui è quello di utilizzare il colore in modo sobrio ed equilibrato. Oltre al paraspruzzi stesso si devono mantenere accenti rossi aggiuntivi al minimo.

il paraschizzi rosso per cucina - Start Preventivi

accattivante paraschizzi rosso stile asiatico

mosaico rosso casa moderna

Rosso + nero in ambiente moderno

Il rosso è una scelta di paraschizzi naturale nella maggior parte delle cucine moderne e clasiche che utilizzano armadi bianchi. La combinazione rosso-bianco è incredibilmente popolare e universalmente abbracciata. Se si desidera un tocco fashion o orientale si deve aggiungere qualche accento di nero a questo schema di colori. Per ottenere i migliori risultati si deve optare per un rivestimento in mosaico di vetro o di piastrelle lucide. Quando si utilizza il rosso in cucina una grande attenzione va all’illuminazione, per eliminare ogni senso di oscurità.

cucina moderna con paraschizzi rosso

moderna cucina bianca con paraspruzzi rosso

particolari piastrelle stencil rosso in piccola cucina classica

abbinamento soffisticato nero e rosso in cucina moderna

paraschizzi piastrelle rosso che dona modernismo a cucina classica

piastrelle in mosaico rosso per alzata

La bontà del Verde

Il verde è un colore che ha improvvisamente iniziato a dominare le tavolozze di colore di tutto il mondo negli ultimi anni, con l’arrivo della nuova tendenza natura-centric. Abbinare un paraschizzi verde in cucina con materiali organici (bambù o piante) è al tempo stesso semplice e naturale. Esso rappresenta anche visivamente il proprio desiderio di fare uno spostamento verso un interno più eco-compatibile e sostenibile. Di conseguenza, la maggior parte delle alzatine in questo colore tendono ad abbracciare toni di verde foglia. Questo permette anche di trasformare facilmente la cucina in una naturale estensione del cortile o del paesaggio scenico appena fuori dalla finestra.

colore verde lime per alzatina cucina

mosaico verde per alzata cucina nera e bianca

mattonelle verdi abbinati perfettamente a mobili bianchi ed elementi in legno

paraschizzi ceramica verde cucina

Il verde lime è un altro tonalità per il paraschizzi che tende a girare la testa con facilità. Nonostante l’aggiunta di vitalità alla stanza, sembra sia sobrio e gradevole. Questo rende il verde lime una scelta ideale per coloro che non sono troppo appassionati di colori audaci nella loro cucina, ma che desiderano di infondere un pò di ricchezza visiva. Mescolare i verdi delicati con i toni del legno e si dispone di una cucina moderna davvero rilassante.

Alzatina verde in vetro

vernice verde lucida facile da pulire

cucina moderna con alzatina verde ceramica e bellissima sala pranzo

Bella cucina bianca, modello contemporaneo, con paraspruzzi verde in vetro

Design cucina moderna e classica start preventivi

uso di pittura semilucida verde per una casa in legno

Un pizzico di Arancione

Una decina di anni fa l’arancione era considerato come colore per paraschizzi valida per una casa moderna. Si pensava che l’arancione aveva lasciato spazio a colori come crema, beige e grigio. Ma l’arancione ha fatto un magnifico ed elegante ritorno. La maggior parte delle cucine di design di oggi portano l’opzione coraggiosa del paraschizzi arancione. E’ diventato sinonimo di auto-espressione, gioia e personalità. Un paraschizzi in questo colore è di casa in una cucina con stili moderni, retrò o in stile contemporaneo.

Colore arancione in cucina contemporanea - Start Preventivi

colore arancione per paraspruzzi in cucina compatta

uso di arancione e bianco in cucina industriale

uso di colore arancione in cucina contemporanea

paraschizzi mosaico arancione

L’arancione abbina l’audacia del rosso e il calore del giallo. Essendo un colore così forte, è meglio ripeterlo in più di un posto per dare maggiore equilibrio alla camera. Inoltre, mantenere il resto della cucina più neutrale possibile per far brillare l’arancione.

colori vintage per cucina e sala pranzo - stile contemporaneo

arancione in casa classica e cucina retro

la luce perfetta per un paraschizzi in cucina

Stupenda cucina nera con paraschizzi arancione

piastrelle arancione per cucina bianca

Il caloroso Giallo

Mentre il giallo non è così popolare come gli altri colori in mostra qui, l’alzatina gialla giusta batte praticamente ogni altra tonalità con la sua freschezza pura e la calda luminosità. La sua radiosa bellezza vi aiuterà ad iniziare la giornata nel miglior modo possibile, diffondendo allegria e allontanando il blu del mattino. Le alzatine giallo senape sono splendidi da guardare in cucine moderne. Le sfumature più sottili come il giallo sabbia sono molto più facili da tirar fuori in praticamente qualsiasi ambiente. Fiori gialli freschi sull’isola cucina e forse un paio di sedie accento nella sala da pranzo adiacente completano l’atmosfera vivace che il paraspruzzi giallo può creare.

cucina contemporanea in giallo, bianco e grigio

cucina moderna paraspruzzi giallo

Cucina moderna bianco e nero con paraspruzzi giallo luminoso - Start Preventivi

piastrelle giallo cucina

cucina giallo e mobili bianco

Che si tratti di giallo o rosso, blu o verde, non si deve dimenticare l’importanza dell’illuminazione del paraspruzzi. Si deve anche prendere in considerazione qualsiasi luce naturale disponibile e come potrebbe influenzare per esempio un paraschizzi lucido vetro per evitare abbagliamenti inutili. Il paraschizzi perfetto è quello che sembra una naturale estensione della cucina stessa.

cucina bianca con paraschizzi in mosaico giallo

luminosa cucina con paraspruzzi giallo

cucina moderna colore bianco e giallo con un particolare pavimento in cemento e legno

Source: decoist.com, archilovers.com, contemporanist.com, beautifulhomes.com, houzz.com, pinterest.com
 

Le migliori aziende. I migliori preventivi.
Devi creare un paraschizzi colorato o rifare la tua cucina? Fai la tua richiesta e riceverai 5 preventivi realizzati da aziende meritorie locali che possonno garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.

By |Categories: Colori, Cucina, Pavimenti e rivestimenti|