Cucine moderne: idee e stile per la cucina perfetta

Cucina moderna: idee e stile per la cucina perfetta - cucine moderne - Start Preventivi

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, in alcuni casi, specialmente se la casa è piccola o se la zona living e un tutt’uno con la cucina quest’ultima diventa l’ambiente più vissuto della casa. Avere una cucina perfetta darà una marcia in più alla vostra vita quotidiana, sotto tutti i punti di vista. A prescindere dal tipo di arredamento adottato, c’è una regola base a cui nessuno può sfuggire: la cucina deve essere funzionale al 100%. Una buona cucina moderna è sicuramente il risultato di una combinazione vincente di stile e funzionalità. Vediamo dunque insieme alcune idee per una perfetta cucina moderna.

Cucina moderna con isola e zona living fusi in un’atmosfera luminosa e minimal, che comunica senso di comfort e sicurezza, perfetta per una giovane famiglia

Cucina moderna: funzionalità e stile

Come dicevamo, per arredare bene una cucina la prima regola da seguire è quella della funzionalità. La cucina è un ambiente che va vissuto. Dovete sentirvi comodi e a vostro agio nel cucinare, nel mangiare e nello stare in compagnia. Ergonomia è la parola chiave: ogni dettaglio, ogni elettrodomestico dovrà soddisfare criteri di raggiungibilità e facilità di utilizzo. Un ambiente scomodo vi farà persino passare l’appetito. Le cucine moderne, grazie ad un design unico, vi faranno invece venire voglia di passare più tempo in cucina, magari con la vostra famiglia.

Ma che significa arredare con un design moderno? Significa adottare soluzioni innovative che possano aiutarci nelle attività di tutti i giorni. Le cucine moderne hanno scaffalature ampie e ben suddivise, per avere le scorte di cibo sempre in ordine. Se si tratta di cucine piccole, ancor di più l’efficienza è d’obbligo. Il forno è solitamente posizionato in alto, per risparmiarvi inutili dolori di schiena. Il lavandino è dotato di due pozzetti, e solitamente non manca una lavastoviglie, per facilitarvi il lavoro. Se cucina e zona living coincidono, cosa sempre più frequente nelle cucine moderne, potete anche optare per dei vani a giorno. I vani aperti rendono l’ambiente più luminoso e potrete giocare con gli innumerevoli dettagli d’arredo che offre questo tipo di design. Il tavolo da pranzo, se la cucina non ne permette uno abbastanza grande, sceglietelo all’americana, ovvero come se fosse il bancone di un locale, con sgabelli alti e regolabili, integrato col piano cottura a U o al L.

Cucina moderna e funzionale per facilitare la vita - Elettrodomestici in acciaio, penisola in laminato bianco, mobili ampi in legno chiaro e ripiani improntati all’efficienza. Pavimenti in gres porcellanato.

Tutto è in ordine in questa cucina tra il minimal e lo scandinavo, con la sua bellissima penisola a L in cui piano cottura e tavolo sono integrati. Stupenda illuminazione a led per le mensole in legno. Pavimento in resina.

Combinazioni di colori nelle cucine moderne

La cucina moderna è preferibilmente minimal, priva di fronzoli. Per questo appare spesso in una veste total white o total black. Se pensate che una sola sfumatura vi annoi, ma non volete rinunciare a colori così adatti allo stile moderno… mischiate! Componete moduli neri con elettrodomestici bianchi ad esempio, o associate un tavolo bianco a sedie nere. Se quello che cercate è un risultato più pop e vivace, non c’è limite alla fantasia: dai frigoriferi rosa laccati ai vani rossi, verdi, arancioni, l’importante è non creare l’effetto “pugno in un occhio”, studiando le tinte da mischiare. Le combinazioni vincenti? Bianco e rosso, verde acido e arancio, nero e grigio. Se volete approfondire, studiate la filosofia del colour block. Ne potrete fare un vero e proprio life style, di cui la vostra cucina moderna sarà parte.

Bianco per gli arredi e nero a smalto per muri e paraschizzi, con un tocco di carattere nelle sedie rosse. Tre tinte per un risultato che fa colpo. Controsoffitto in cartongesso e perfetta illuminazione. Idee cucine moderne con isola

Bellissima cucina con parete attrezzata in color blocks, quasi un’installazione artistica che contrasta il sottostante mobile bianco. Piano cucina e paraschizzi smaltati in nero sottolineano il vuoto che è in realtà lo spazio funzionale. Spazio per i libri, per aggiungere ulteriore colore. Pavimenti in legno.

Materiali per una cucina moderna

Il materiale dei rivestimenti in cucina è importantissimo, forse anche più che in altri ambienti. Non si tratta solo di una questione di stile, ma di resistenza e facilità di pulizia. Se la cucina è di un materiale scadente, con l’uso quotidiano, vi ritroverete a doverla cambiare in pochissimi anni.

Fondamentale in questo caso è il materiale scelto per il piano di lavoro. Deve essere funzionale, ovvero perfetto per preparare cibi e facile da pulire. Sul piano di lavoro si taglia, si impasta, si mescola e quindi si sporca molto, per questo deve essere non solo facile da pulire, ma anche resistente a graffi, abrasioni e urti. Una delle scelte migliori, soprattutto se amate preparare pasta o pizza è quella di optare per un piano di lavoro in marmo o in granito. Questi materiali, infatti, sono resistenti agli urti e sono facili da pulire. Un’alternativa perfetta per una cucina moderna è quella del vetro temperato: materiale che non assorbe liquidi e non trattiene lo sporco, con una superficie lisca che è anche facilissima da pulire. Difetto: poca resistenza a graffi e scalfitture. Anche l’acciaio è perfetto per una cucina dallo stile moderno, ed è un materiale assolutamente resistente, ma molto più difficile da pulire. Dovrete in tal caso adottare prodotti speciali, più costosi e poco ecologici.

Per i mobili potete scegliere il legno massello, più resistente e dalle bellissime venature naturali. Oppure potete scegliere il tamburato, un legno più leggero grazie alla struttura a strati, ma ugualmente resistente e per questo più costoso. Il più economico fra i derivati del legno? Il truciolato, poiché composto da pannelli di legni misti, meno pregiati. Per le ante lo stile moderno prevede un largo uso di laminati e laccati, per ricoprire la struttura in legno. Potete mischiare i vari materiali, utilizzando anche dettagli in acciaio o in vetro. La scelta deve adattarsi alle vostre esigenze di utilizzo.

Cucina moderna con isola con lavabo a filo, piano cottura con fornello a induzione e paraschizzi in granito. Soluzione durevole e visivamente piacevole per la grana eterogenea di questa pietra naturale. Mix di colori bianco, grigio e nero. Pavimenti in legno. Struttura controsoffitto in cartongesso.

Cucina bianca luminosa affacciata su un giardino d’inverno, con top in gres porcellanato trattato a imitazione di un pattern naturale. Un materiale economico per la sua resistenza ed esteticamente versatile. Paraschizzi in vetro e pavimenti in legno. Soffitto in vetro per una perfetta illuminazione naturale.

Design cucine moderne. Legno massello chiaro e top in fibra di legno, su pavimento in parquet. Una sinfonia naturale che vi farà sentire rilassati grazie alla contemplatività di questo materiale.

Colori pareti cucina moderna: mai pensato alla pittura lavagna?

Le pareti di solito tendono ad essere lasciate bianche, ma questo in una cucina moderna potrebbe essere un errore, perché il bianco tende a sporcarsi subito in un ambiente dove si cucina ogni giorno con conseguenti vapori, fumi e schizzi. Soluzione più innovativa può essere l’utilizzo di vernici lavabili, come quelle usate per i soggiorni, o di pittura lavagna. La pittura lavagna è stata per anni prerogativa di ristoranti e locali, prima di essere sdoganata anche per le abitazioni private. Provate ad utilizzarla per una sola parte della cucina; lì potrete scrivere la lista della spesa, segnare appuntamenti o far giocare i vostri bambini. Chiedete consiglio ad un professionista prima di imbiancare la cucina, e soprattutto scegliete il colore dopo aver già scelto le tinte e il materiale dei mobili.

Cucina moderna con paraschizzi e parete in pittura lavagna. Un colpo di spugna e la creatività potrà ogni volta ripartire. Appunti, lista della spesa, ricette o i disegni dei vostri bambini renderanno l'ambiente davvero personale. Cappa in acciaio inox. Stile industriale moderno.

Le migliori imprese. I migliori preventivi.

Devi ristrutturare la tua cucina per renderla moderna e funzionale? Fai una richiesta di preventivo gratuitamente e riceverai 5 preventivi da professionisti e imprese meritorie locali che possono garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.

Pavimenti e rivestimenti cucina moderna

Importante per avere una cucina moderna perfetta in ogni suo aspetto è anche la scelta di pavimenti e rivestimenti, così soggetti all’usura e così visivamente impattanti. Bando alle tradizionali maioliche dai colori pesati, tipiche degli anni Settanta! Le piastrelle da rivestimento, come per il piano di lavoro, devono essere estremamente resistenti, ma anche piacevolmente moderne. Il materiale più gettonato degli ultimi anni è il grès porcellanato, poiché è molto resistente ai graffi e si usura più lentamente. Non solo: è anche facile da pulire e può assumere tinte e consistenze diverse, essendo adattabile dunque alle esigenze dello stile moderno.

Qualunque sia la vostra scelta finale abbiate cura di affidare i lavori ad un professionista, poiché la posa delle piastrelle è fondamentale e deve necessariamente essere fatta a regola d’arte. Prima di eseguire il lavoro il piastrellista dovrà visionare l’ambiente e assicurarsi che il sottofondo sia perfettamente livellato, e in caso contrario rifinirlo. Inutile dirlo, non si tratta di un lavoro da potersi fare da soli. Affidatevi a chi di dovere e fatevi consigliare anche sul tipo di materiale.

Con questi consigli sulle cucine moderne siete pronti per cucinare tra innovazione e comodità.

Top in marmo, pavimento in gres porcellanato, mobili e soffitto in legno. Una cucina magnifica per l’equilibrio nell’accostare materiali diversi. Armatevi di pazienza se volete un risultato così perfetto, oppure contattate un interior designer - Start Preventivi

Stupenda cucina moderna con isola, mobili in laminato bianco, top in marmo e pavimenti in legno massello. Cappa in vetro di grande effetto

Idee & Ispirazione // Cucine moderne bianche

Cucina moderna bianca con ante in laminato laccato, top in granito, parquet in legno e paraschizzi a specchio - spazio visivo aumentato e pulito. Parte del controsoffitto in legno

Cucina moderna con ante in fibra di legno laccate in bianco, top in granito chiaro, paraschizzi a specchio e parquet in acero: il candore di questo ambiente dilata lo spazio e rende l’atmosfera pulita e rarefatta.
 

Stupenda cucina moderna con isola, mobili in laminato bianco, top in marmo e pavimenti in legno massello. Cappa in vetro di grande effetto.

 

Scandinava o minimale? Qualunque sia l’idea, questa cucina moderna risplende grazie ai toni chiari e al sapiente design. Uno spazio curato nei minimi dettagli dall’interior designer.
 

Immagine cucina moderna bianca con mobili in laminato, top in legno, parete in mattoni bianchi e pedana in resina.

Ad un primo sguardo uniforme, questa cucina moderna e dinamica rivela dettagli di stile innumerevoli. La parete in mattoni bianchi, la pedana in resina che segue il piano cucina, il top in legno. La bellezza è nei particolari!
 

Stupenda cucina moderna bianca in laminato con una parete rivestita in pietra di colore nera che dona contrasto e concretezza allo spazio. Alcuni tocchi di giallo accendono di vivacità. Idee cucine con isola eleganti e raffinate.

Quando la regola è total white… giocate a trasgredire! Ma con delicatezza, come in questa cucina dove una sola parete rivestita in pietra blocca la luce, dando concretezza allo spazio. Tocco finale: poche pennellate di giallo, che accendono di vivacità l’ambiente.
 

Design particolare per cucina moderna bianca, stile scandinavo con i mobili in laminato. Pareti colore grigio, soffitto in cemento, pavimenti in legno ed alcuni tocchi di colore nera.

Stupenda cucina moderna bianca con ante in laminato e top in granito ad U. I due moduli sospesi fanno da divisorio con il soggiorno e aggiungono originalità allo spazio.

Top in granito chiaro ad U, ante in laminato laccato senza maniglia, mensole a giorno. Un capolavoro di semplicità ed efficienza. Stupendi i due moduli sospesi in vetro che fanno anche da divisorio con la zona living.
 

Cucina moderna bianca in laminato laccato, perfetta per un open space con parte del mobile trasformato in piccola libreria. Idea originale e di grande effetto. Illuminazione con faretti da incasso inseriti nelle varie strutture in cartongesso presenti sul soffitto.

Immagine cucina lineare bianca, stile moderno, pulita, luminosa e originale. Pavimenti in legno. Soffitti con travi a vista, verniciati in bianco.

Piccola cucina bianca a U, con le ante laccate lucide, perfette per aumentare la luce e lo spazio visivo, così come la porta scorrevole in vetro. Pavimenti in gres. Idee cucina moderne bianche

Stupendo layout per questa cucina moderna inserita in un ambiente con trave rustiche in legno. Lampade a sospensione, bianche, molto originali. Pavimento in legno, così come il piano del tavolo da pranzo.

Idee cucina moderna nera

Cucina moderna nera con isola molto elegante e raffinata. Top, pavimenti e paraschizzi grigio tortora

Fan del lato oscuro… ecco la vostra cucina moderna total black! Una scelta altrettanto valida della controparte bianca, che può sembrare più azzardata, ma che riserva luminose sorprese.
 

Cucina grande in contrasti di bianco e nero dalle linee modernissime con parete attrezzata in laminato lucido e top a contrasto. Isola con tavolo e lavabo integrato. Il legno (pavimento, tavolo, pensile) aggiunge calore e carattere all’ambiente. Soffitti in cartongesso.

Parete attrezzata in laminato nero lucido, con top a contrasto in bianco, in una cucina grande dalle linee modernissime. Magnifica isola con tavolo all’americana e lavabo integrato, in legno laccato e in parte verniciato in bianco.
 

Cucina moderna nera, molto elegante, con l’isola laccata in nero che contrasta con i pavimenti grigi in gres porcellanato e con i vari elementi in acciaio. Top in marmo policromo. Originali lampade a sospensione.

Il nero può essere molto elegante, ma solo se ben abbinato. In questa cucina moderna l’isola laccata in nero contrasta con pavimento in gres su scala di grigi, col piano in marmo policromo e con gli elementi in acciaio. Le originali lampade a sospensione aggiungono un tocco raffinato e moderno.
 

Idea cucina moderna con isola, open space, con un abbinamento chic di nero e oro. Lavabo e rubinetto in metallo dorato che contrastano con le ante, i mobili e le pareti nere. Pavimento in granito chiaro.

Un abbinamento davvero chic? Nero e oro, chiaro! In questa cucina il rubinetto e il lavabo in metallo dorato contrastano preziosamente con le ante e la parete nere, con la mediazione del top e del pavimento in granito chiaro.
 

Cucina con penisola in acciaio verniciato in nero. I pensili fanno da libreria, perfette per un open space.

Il metallo verniciato in nero di questa cucina moderna con penisola in acciaio comunica efficienza: qui potrete cucinare quanto volete e tutto resterà in ordine. Il tocco di colore è aggiunto attraverso i libri presenti nei pensili alti.
 

Immagine cucina moderna con isola, con contrasti di nero (mobili e ante) e bianco (il top). Cappa inserita nel soffitto in cartongesso, così come il sistema di illuminazione.

Stupenda cucina moderna nera con pensili a giorno e isola che diventa un grande contenitore per le piante aromatiche. Idea originale e funzionale.

Cucina moderna nera con grande isola, perfetta per essere utilizzata come tavolo per collazione e un pranzo veloce. Originali lampade a sospensione.

Elegante cucina moderna con penisola in quarzo nero, con lavello e piano cottura ad induzione totalmente integrati. Qualità del materiale impeccabile che consente di vivere a pieno la bellezza dell’ambiente.
 

Bellissima cucina moderna in acciaio inox con top in quarzo di colore nero. Particolare illuminazione con lampade a sospensione e pavimenti in legno.

Stupenda cucina moderna nera con i mobili laccati e top in quarzo. Muro in mattoni a vista illuminato a filo del piano di lavoro

Stupenda cucina moderna laccata in nero, con il piano lavoro in quarzo semi opaco. La perfezione delle finiture in forte contrasto con il muro grezzo in mattoni.
 

Idee cucine moderne colorate

Idea cucina moderna piccola con un accostamento grintoso fra nero e rosso. Ante in laminato e paraschizzi in vernice rossa per un ambiente pieno di carattere

Accostamento sempre grintoso quello fra rosso e nero. A questa cucina piccola con ante in laccato nero e paraschizzi in vernice rossa non manca certo carattere.
 

Piccola cucina moderna nei colori nero e arancione. Parete attrezzata in laminato con luci a led intorno alla dispensa per un look futuristico.

Piccola variazione sul tema: nero e arancione. Una bella parete attrezzata con top in laminato lucido arancione e luci a led che incorniciano la dispensa, per una cucina moderna e futuristica.
 

Piccola cucina moderna nei colori blu e nero. La parete attrezzata fa da cornice ad un top con lavabo di un bianco immacolato.

I colori possono essere anche tenui, come in questa cucina piccola con una parete attrezzata che fa da cornice ad un top con lavabo che sembra un’opera d’arte per candore e semplicità.
 

Cucina contemporanea con isola in colori tenui: bianco e blu uniti al legno chiaro, perfetta per uno spazio aperto.

Bellissima cucina moderna allegra e piena di vita. Mobili con ante bianche, il piano lavoro giallo ed alcune mensole dello stesso colore.

Il giallo è vita. In questa cucina moderna con ante bianche, il piano lavoro giallo e alcune mensole danno un tocco di gioiosità.
 

Paraspruzzi in piccole piastrelle di mosaico verde e ante in sfumature dello stesso colore. Sedie intorno al tavolo minimal dipinte di blu. Idee cucine moderne, stile scandinavo.

Paraspruzzi in mosaico verde e ante della dispensa in sfumature di verde. Un colore fresco e che comunica pulizia.
 

Design cucina stile scandinavo che comunica freschezza e pulizia. Le ante della dispensa blu celeste ed i mobili inferiori in legno scuro.

Bellissima e piena di carattere questa cucina moderna, stile maschile, che fa colpo con il suo accostamento del verde e del legno. Top in granito e paraschizzi del lavabo in metallo.

L’accostamento del verde e del legno fa sempre colpo. In questo caso poi il top in granito dalle sfumature verdi esalta l’abbinamento. Cucina moderna dallo stile decisamente maschile.
 

Cucina moderna, stile femminile, con ante di colore rosa abbinate alle pareti grigio scuro. Pensili con ante e mensole in vetro e luci a led

Bellissimo design per questo angolo cottura a L dal tocco femminile grazie alle ante in laccato rosa, elegantemente abbinate alla parete grigia. Pensili a giorno con ante e mensole in vetro, incorniciati da giochi di luci.
 

Bellissima cucina moderna nera con pensili colorati in colori primari. Paraschizzi verniciato lucido. Soffitti in cartongesso. Lampade a sospensione in vetro.

Color block per questa dispensa pensile in colori primari a forte contrasto sul paraspruzzi verniciato e lucidato nero.
 

Idee cucina moderna in legno

Mobile cucina in legno massello, come il tavolo e la panca. Contrasto di materiali con gli altri complementi, nei colori bianco, viola, rosso e arancione

Legno massello per questo mobile cucina, per il tavolo e la panca per la seduta. Bel contrasto con i materiali moderni degli altri complementi.
 

Stupenda cucina moderna a L con pensili display in legno e bianco disposti su muro in mattoni verniciati. Isola con top in quarzo. Stile moderno ed elegante.

Cucina moderna a L con struttura in legno a vista nella parte inferiore e top verniciato in bianco con lavabo a filo. Pulizia ed eleganza della semplicità.
 

Cucina eclettica con ante e tavolo in legno e pavimento maiolicato. Sedie, lampadario e parte dei mobili in nero.

Insolito ed eclettico abbinamento di ante e tavolo in legno chiaro con pavimento maiolicato. Completano l’opera i dettagli in nero.
 

Cucina scandinava con isola, stile moderno, in bianco e legno con alcuni dettagli in acciaio inox e vetro. Pavimenti in piastrelle di grandi dimensioni. Ambiente caldo ed elegante.

Stupenda cucina in legno, stile moderno, con cassettiera a battaglione e paraschizzi in vernice bianca. Pensili sostituiti con mensole lungo tutta la parete

Stupendo piano cucina con cassettiera a battaglione in legno, top in legno e paraspruzzi in vernice bianca. Mensole lungo tutta la parete che sostituiscono i pensili, per un’immagine complessiva pulita e ordinata.
 

Design cucina in legno molto luminosa ed essenziale. Stile scandinavo. Top in laminato bianco e pavimenti in pino

Cucina piccola con mobile a L, e penisola in legno con un disegno che continua sulla parete sotto forma di mensole. Pavimenti in gres porcellanato. Ambiente moderno ed elegante.

Una cucina piccola perfetta, con mobile ad L e penisola dal piano cottura ad induzione integrato. Il tutto in legno, caldo e solido.
 

Cucina piccola con tavolo in legno, con un disegno che continua sulla parete e sul soffitto. Idea molto originale ed elegante. Un ulteriore tocco di freschezza e modernità viene dato dalle piante e dai disegni a tema presenti nell'ambiente

Idea cucina moderna in legno massello abbinato al nero, lucido ed opaco. Stile moderno ricco di carattere ed eleganza. Molto interessante il contrasto di colore e materiale.

Grande cucina moderna a L con mobili in legno e top in corian di colore grigio scuro. Parete attrezzata inserita nel muro in cartongesso. Perfetta sintonia con il paesaggio. Fortunati i cuochi!

Una moderna cucina grande con mobile ad L ed ante in legno a vista, con venature orizzontali. La parete attrezzata inserita all’interno di un muro in cartongesso, lasciando sporgere circa 10 cm per un tocco di originalità e design.
 

Idee cucine moderne in muratura

Stupenda cucina moderna con isola in cemento, abbinato al bianco (cassetti e sedie), al legno e al colore cipria dorato del lampadario. Ambiente elegante e moderno

Cucina con grande isola con struttura e top realizzate in cemento. Un materiale considerato grezzo, come il cemento, può aggiungere il giusto tocco di carattere in questo ambiente moderno ed elegante.
 

Idea cucina moderna con isola, top in cemento, mobili e mensole in laminato bianco. Pavimenti in legno.

Duro come la pietra, ma meno costoso! Top in cemento di elevato spessore per una cucina dall’eleganza non banale.
 

Cucina in muratura, stile moderno, con isola con il top in cemento. Sportelli in legno di rovere con maniglie in acciaio inox. Pavimenti in resina.

Modernità e carattere per questa cucina in muratura con isola centrale con top in cemento e sportelli in rovere. Le grandi maniglie, la capa ed alcuni dettagli in acciaio inox.
 

Piccola cucina con top in cemento e cassettiera in legno. Un classico in molte architetture d’autore.

Più che una piccola cucina un vero e proprio altare con top in cemento e cassettiera in legno, accostamento classico in molte architetture d’autore, e quindi ottimo anche per la vostra cucina.
 

Cucina contemporanea con mobile basso con top e struttura in cemento e paraschizzi in maioliche sui toni di grigio, modello patchwork. Pavimenti in gres porcellanato e mensola al posto dei pensili.

Mobile cucina basso con struttura e top in cemento e paraschizzi in piastrelle patchwork sui toni di grigio. Armonia discreta e particolare.
 

Idea cucina moderna in muratura con top, lavabo e paraschizzi che sono un'unico pezzo. Interessante luce a led ed i vari dettagli in metallo dorato.

Virtù del cemento è di adattarsi ad ogni forma. Qui il lavabo con acquaio è un pezzo unico con il top e il paraschizzi. Abbinamento intramontabile con le ante in legno e modernità aggiunta con la luce a led lungo i paraschizzi.
 

Mansarda con cucina in muratura. Soffitto con travi a vista verniciate in bianco per aumentare la luce. Tavolo da pranzo in legno massello e pavimenti in cemento.

Cucina industrial grazie alla presenza del cemento che fa da padrone (pavimento, isola, top, paraschizzi) tutto abbinato al nero dei mobili, delle sedie, dei lampadari e del frigorifero. Moderno e deciso.

Cucina in stile industrial, grazie alla presenza pervasiva del cemento (pavimento, top, tavolo e paraschizzi). In contrasto molto deciso con il nero dei vari elementi (mobili, sedie, lampadari e frigorifero)
 

Stile industrial per questa cucina con pavimenti e isola in cemento, oltre al soffitto che è stato verniciato in bianco. Le ante dei mobili e le sedie in legno.

Idee cucina moderna con isola

Immagine cucina moderna con isola centrale in legno e con il top in laminato laccato bianco. Perfetto per le famiglie numerose.

Cucina moderna con grande isola centrale in legno con top in laccato bianco. Un classico per famiglie numerose.
 

Stupenda cucina moderna con isola in marmo e mobili in laminato grigio. Pavimento in legno.

Questa stupenda isola in marmo con lavabo in sottosquadro è protagonista di tutta la cucina.
 

Cucina moderna con grande isola con il top in laminato bianco, ante in legno e pavimenti in travertino. Elegante e raffinata. Interessante il modello di cappa inserita all'interno di una struttura sul soffitto, che assicura anche la giusta illuminazione.

Colazione, pranzo, aperitivi… vorrete sempre riunirvi intorno a questa grande isola con top in laccato bianco. Una cucina moderna, elegante e raffinata.
 

Bellissima isola cucina che è un vero angolo cottura in mezzo alla stanza: perfetto per cucinare e mangiare. Top in laccato bianco, struttura in legno e complementi in alluminio per uno stile moderno e raffinato. Controsoffitto in cartongesso con faretti ad incasso.

Quest’isola è un vero e proprio angolo cottura al centro della stanza: raccoglie tutto quanto è necessario per cucinare e mangiare. Struttura in legno, top in laccato bianco e complementi in alluminio.
 

Cucina moderna con isola in bianco, nero e legno in perfetto equilibrio. Pavimenti in marmo. Bella l'idea della illuminazione a led sotto i pensili

Elegante cucina moderna con isola in laminato bianco ed uno spazio green che ospita piante aromatiche per cucinare. Soffitto in cartongesso con strisce led di luce diffusa. Idee cucine dal design moderno.

Elegante isola in cucina dal design moderno e green. La mensa a sbalzo rispetto al corpo che ospita il lavabo distingue elegantemente le funzioni. Controsoffitto in cartongesso con gole di luce diffusa.
 

Cucina moderna, stile parigino, con isola in laminato bianco e top in legno con piano di cottura a induzione. Parete attrezzata inserita all'interno di un muro in cartongesso. Pavimenti in legno con posa a spina di pesce

Bellissima cucina moderna con isola delimitata dal pavimento con un motivo patchwork. Colori bianco, nero e sfumature di marrone. Controsoffitto in cartongesso con faretti da incasso. Piano di cottura a induzione.

Cucina moderna con piccola isola unita ad un tavolo in legno. Cappa in acciaio inox molto imponente. Bello l'effetto della luce a led sotto i pensili. Pavimenti in parquet laminato.

Bellissima cucina a U stile classico moderno posizionata in centro della stanza. Ante bianche con top lucidato nero. Pavimenti in legno ed il piano di cottura a induzione.

Bellissima isola a U in laccato bianco e top lucidato nero, in ambiente classico moderno. Un elemento che raccoglie in poco spazio tutto il necessario con eleganza.
 

Idee cucine moderne ad U

Bellissima cucina moderna ad U, stile scandinavo, con mobili in laminato bianco e top in legno chiaro, simile al pavimento. Idee cucine moderne, eleganti e luminose.

Avvolgente cucina ad U con top in legno chiaro, così come il pavimento. Il mobile raccoglie ed ordina nella sua forma tutte le funzioni, delimitando lo spazio. Stile scandinavo moderno: caldo, pulito ed elegante.
 

Stupenda cucina moderna ad U, stile scandinavo, con mobili in laminato bianco, top in legno e pavimento chiaro. Perfetto equilibrio e contrasto tra i vari componenti. Controsoffitto in cartongesso.

Moderna cucina ad U con mobili in laccato bianco e top in acciaio. Un ambiente luminoso ed elegante. Parquet chiaro e controsoffitto in cartongesso con faretti da incasso.

Moderna cucina ad U con top in acciaio, in un ambiente luminoso con mobili bianchi e parquet chiaro.
 

Piccola cucina moderna ad U, mobili in laminato bianco, top in corian e pavimenti in legno. Il piano di cottura a induzione.

Le cucine ad U sono la soluzione ottima per spazi piccoli. La struttura permette di organizzare lo spazio con semplicità, come in questo caso di cucina moderna con top in corian bianco.
 

Bellissima cucina moderna ad U con ante in laminato grigio e top nero. Carattere e contrasto. Illuminazione con gole di luce e particolare sistema di faretti da incasso sul soffitto in cartongesso.

Luminosa cucina moderna ad U con mobili in laminato laccato bianco, top in quarzo e pavimenti in legno scuro.

Cucina moderna ed elegante con lungo mobile ad U. Bellissimi dettagli: top e paraschizzi in granito chiaro e  parquet in legno a listone molto sottile.

Questo lungo mobile ad U fascia tutto lo spazio della cucina. Bellissimi i dettagli: l’ampio top in granito chiaro, il paraschizzi nello stesso materiale, il parquet a listone sottile. Luminosa, pulita e ben organizzata.
 

Luminosa cucina moderna con grande vetrata sul soffitto, spazio ideale per cucinare in un ambiente funzionale ed elegante. Mobili bianchi e pavimenti in travertino

Bellissima cucina moderna ad U con mobili color crema e paraschizzi in piastrelle patchwork, tocco allegro e colorato

Stravagante cucina moderna in laccato giallo che poggia su sottili piedi in vetro per un grande effetto visivo e un design deciso. Secondo mobilio in laminato bianco e pavimenti in cemento.

Stravagante cucina moderna ad U in laccato lucidato giallo: il colore sottolinea il valore plastico dell’elemento ad U, un elemento da tenere a mente per un design deciso.
 

Idee cucine moderne piccole

Cucina piccola, stile moderno, con i mobili in laccato rosso. Muri in mattoni a vista. Pavimenti in marmo. Particolare illuminazione con gole di luce inserite nel controsoffitto in cartongesso.

Quando la cucina è piccola l’aggiunta del colore è quanto basta per dare vita a un’ambiente accogliente e moderno. La cucina laccata rossa è un grande classico, da contrastare con elementi bianchi o neri.
 

Piccola cucina moderna a corridoio con ante grigie che riflettano la luce e paraschizzi in vetro temperato. Interessante l'idea della lavagna con porta spezie. Controsoffito a cartongesso con grande illuminazione.

Cucina a corridoio, un classico delle case moderne con poco spazio. Meglio allora materiali che riflettano la luce, come queste ante e top in acciaio e paraschizzi in vetro temperato. Simpatico dettaglio la lavagna con porta spezie.
 

Bellissima cucina bianca piccola a corridoio, stile moderno minimal. Mobili e ante in laccato, pavimenti in laminato bianco.

Spazi piccoli, colori chiari. Il laccato bianco nelle cucine moderne è una soluzione semplice ma dal risultato sicuro. E lo stile minimale vi permette di stipare tutto il necessario in spazi ridotti.
 

Piccola cucina moderna con i mobili in laccato bianco per aumentare lo spazio visivo. Pavimenti in gres porcellanato.

Moderna cucina piccola molto calda e luminosa. Mobili bianchi abbinati al legno. Bellissima l'idea della panchina accantonata al muro. Pavimenti a spina di pesce

Piccola cucina moderna con mobili in laccato bianco in contrasto con il colore del parquet in legno scuro. Soluzione molto intelligente, la panchina in legno inserita nella parete rivestita in legno.

Mobili in laccato bianco a contrasto con parquet in legno scuro a spina di pesce dilatano lo spazio. Soluzione intelligente per questa cucina piccola, la seduta in legno integrata nella parete rivestita in legno, come il paraschizzi.
 

Piccola cucina, lunga e stretta, allegra e moderna. Pensili in laminato bianco e mobili bassi in colore grigio. Pavimenti in legno, come il tavolo e le sedie. Soffitto in cartongesso con faretti da incasso.

Piccola cucina aperta, stile moderno, raffinato ed elegante con mobili in laminato bianco crema con alcuni tocchi di marrone scuro/nero. Pareti colore grigio tortora/marrone. Pavimenti in gres porcellanato chiaro

Piccolo angola cottura moderno ad U con ante lucidate in nero e mobile cottura bianco. Cappa in vetro che fa anche da lampadario. Pavimenti in resina bianca lucida.

Angola cottura moderno con ante lucidate in nero e mobile cottura ad U, per circoscrivere lo spazio e raccogliere le funzioni. Lampadario/cappa in vetro di design per illuminare il piano cottura verticalmente.
 

Idea piccola cucina moderna a scomparsa. Angolo cottura in armadio laccato bianco con ante pieghevoli. Idee cucine moderne in piccoli spazi.

Poco spazio? Un angolo cottura a scomparsa in armadio laccato bianco, discreto a luminoso. Chiudete le ante, e la cucina non c’è più!
 

Idee cucine moderne open space

Cucina moderna open space in nero e legno. Il pavimento in gres grigio scuro separa visivamente questa zona dal soggiorno.

Open space vuol dire ariosità e versatilità. Un tema centrale di questa concezione è mantenere la distinzione delle funzioni tramite l’uso sapiente degli arredi. Qui una finta finestra separa la cucina dal corridoio. Il pavimento in gres grigio scuro delimita l’ambiente.
 

Cucina piccola angolare, stile moderno, con mobili in legno laccato bianco. Una piccola isola delimita l’ambito in modo elegante e funzionale. Idee cucine open space.

Cucina piccola angolare con mobili in legno laccato bianco. L’isola posta in angolo delimita l’ambito funzionale.
 

Piccola cucina open space ad U in legno e laminato bianco. Pavimento con piastrelle a motivo geometrico. Idee cucine moderne aperte dal design particolare.

Immagine cucina moderna open space con dettagli di pregio che dilatano e impreziosiscono lo spazio. Paraschizzi in piastrelle patchwork in bianco e nero, pavimenti in resina bianca, libreria che delimita l'angolo lettura dal soggiorno.

Bellissimo angolo cottura delimitato dall’armadio a giorno e dalla dispensa dal design moderno. Paraschizzi in maiolica a motivo patchwork bianco e nero, pedana in resina, parete a specchio.
 

Moderna cucina open space con particolare libreria che delimita l'angolo cottura dal soggiorno. Sono presenti tre essenze di legno.

Bellissima cucina open space delimitata dal soggiorno da un tavolo in legno in continuità con il piano cottura. Mobili in laccato bianco e particolare controsoffitto in legno con eleganti faretti a sospensione. Zona delimitata con un pavimento in gres porcellanato.

Open space delimitato dal tavolo in legno in continuità con il piano cottura, per una bellissima cucina open space con elementi in laccato bianco. Eleganti faretti pensili sospesi sotto un controsoffitto in legno seguono l’elemento ad U.
 

Stupenda cucina open space, molto elegante e raffinata, separata dal soggiorno attraverso un particolare tavolo in laccato bianco e legno. Mobili neri e pavimenti in gres e parquet. Soffitto in cartongesso con faretti da incasso e lampade a sospensione

L’elegante mensa delimita la zona cucina dal soggiorno: la parte in laccato bianco e quella in legno fuse nell’elemento dialogano con la diversa pavimentazione in gres e parquet delle due zone.
 

Cucina open space moderna ed elegante. Mini libreria inserita nell'isola. Bellissima combinazione di colori e materiali: bianco, grigio petrolio, legno ed alcuni tocchi di colore arancione e rosso.

Immagine cucina open space moderna ed funzionale con il piano lavoro che integra una mini libreria in legno. Pavimento in resina lucido che riflette ed aumenta la luce.

Mescolare le funzioni è un segreto della filosofia open space. Il piano lavoro in laccato bianco integra una biblioteca in legno. Il pavimento in resina assicura fluidità anche a livello del calpestio.
 

Stupenda idea di cucina moderna open space con mobili bassi in legno e bianco. In uno dei mobili è stata inserita una piccola libreria. Elegante, raffinato e funzionale.

Immagini: archdaily.com, archilovers.com, archiproducts.com, architonic.com, architectureartdesigns.com, bo6.nl, burnazzi-feltrin.it, cezign.com, cosedicasa.com, cotemaison.fr, homebook.pl, homedezen.com, homify.com, houzz.com, ikea.com, koakdesign.com, label-magazine.com, pinterest.com, rawinteriors.nl, thelivingkitchen.nl, tlastudio.co.uk, vipp.com
 

Le migliori imprese. I migliori preventivi.

Devi ristrutturare la tua cucina per renderla moderna e funzionale? Fai una richiesta di preventivo gratuitamente e riceverai 5 preventivi da professionisti e imprese meritorie locali che possono garantire i migliori risultati a livello di qualità, prezzo e tempo di esecuzione dei lavori.