Domande frequenti
Informazioni sul servizio
Start Preventivi è una piattaforma online che mette in contatto chi ha bisogno di effettuare un lavoro per la casa (ristrutturazioni e altri servizi) con le migliori Imprese e Professionisti del settore. Completando il form con la sua richiesta di preventivo il cliente riceverà da parte nostra, in modo del tutto gratuito e senza impegno, un elenco di 5 imprese/professionisti che puoi, in maniera autonoma, presenteranno al cliente le loro migliori offerte per la realizzazione del lavoro.
Start Preventivi desidera offrire al utente il miglior servizio possibile, di fiducia, capace di offrire notevoli risparmi di tempo e di denaro. Tutte le imprese con cui collaboriamo sono state rigorosamente selezionate e scelte in base a meriti particolari, come la qualità dei lavori e la reputazione online. Le imprese sono motivate dalla nostra struttura a dare il meglio e continueranno a collaborare con noi solo se la media del feedback rilasciato dai clienti Start Preventivi rimane superiore a 8,2 (voto qualità/prezzo/tempo di esecuzione).
Consideriamo imprese meritorie tutte quelle imprese che si distinguono per meriti particolari. Questi meriti sono principalmente: una politica orientata al cliente e una buona qualità del servizio e del lavoro eseguito.

Abbiamo deciso di scoprire e di lavorare esclusivamente con imprese meritorie per vari motivi:
– perché sono affidabili e possono garantire un lavoro di buona qualità
– perché sono difficilmente reperibili su internet. L’internet non premia la meritocrazia ma chi investe. E’ il motivo per cui, in oltre 95% dei casi, tutte le imprese che troviamo (tramite motori di ricerca o altro) non hanno meriti particolari ma hanno investito in servizi di web marketing.
– principalmente, perché meritano. Vogliamo dedicare risorse e tempo esclusivamente ad imprese che possono creare valore tramite le loro azioni. Premiare il valore sistematicamente migliora il mercato, a tutto vantaggio dell’economia, tanto per i clienti che per i professionisti. Un circolo virtuoso che alza gli standard qualitativi e invoglia a investire.

Start Preventivi desidera aiutare le imprese giovani, costituite da meno di 5 anni, dando loro un’opportunità in più di crescita e di sviluppo. Sappiamo quanto può essere difficile riuscire a mettere in piedi un’attività e per questa ci rivolgiamo anche a voi. Scegliendo “solo imprese giovani” nel completamento del form, la vostra richiesta di preventivo sarà distribuita solo alle imprese giovani.
Lavorare con un’impresa giovane può presentare alcuni vantaggi: sono ambiziose e sono molto motivate a dare il meglio.
Entro 4 ore dalla vostra richiesta Start Preventivi vi manderà tramite mail l’elenco delle 5 imprese che vi contatteranno per presentarvi i preventivi. Consigliamo le imprese di rispondere alla vostra richiesta entro 48 ore.
No. Start Preventivi non accetta richieste multiple per lo stesso lavoro. Potete chiedere altri preventivi soltanto se una o più imprese dalla lista delle 5 che ricevete tramite mail non presenterà il preventivo (entro 2-3 giorni lavorativi). In questo caso siete pregati di rispondere alla mail ricevuta, elencando le imprese che non vi hanno contattato. Start Preventivi proverà di risolvere il problema, in alcuni casi anche provvedendo alla sostituzione delle imprese mancanti.
Nella mail che mandiamo con le 5 imprese scelte per presentarvi il preventivo forniamo anche il link alla scheda di ogni impresa. La scheda (minisito) contiene alcuni informazioni sull’impresa (Chi siamo, Come lavoriamo, Foto lavori), i dati relativi al feedback (media voti e numero di voti, oltre a eventuali commenti) ed il link al sito aziendale e ai vari canali socials.
Avendo la sua risposta possiamo informare le imprese rispetto l’esito del preventivo che hanno presentato. Questo permette alle imprese di avere una tracciabilità reale dei risultati ottenuti che può permettere ad ulteriori miglioramenti del loro servizio.
Fornire l’esito della richiesta di preventivo non è obbligatoria, ma è utile se si vuole usufruire dei nostri servizi in futuro.
Start Preventivi garantisce il massimo impegno per offrire un servizio affidabile e di qualità. Però, Start Preventivi non si assume la responsabilità per i lavori eseguiti dalle imprese o dai professionisti. La responsabilità per la qualità del lavoro svolto è a totale carico dell’impresa o del professionista che ha eseguito il lavoro.
Start Preventivi mette a disposizione degli utenti lo strumento feedback per la votazione dell’impresa o del professionista a fine lavori. Nel caso di un feedback negativo (media voto prezzo/qualità/tempo di esecuzione inferiore a 7.0) giustificato, Start Preventivi proverà a risolvere il problema con la parte interessata. Se il problema del feedback non venisse risolto, Start Preventivi prenderà provvedimenti, chiudendo la collaborazione con il fornitore del lavoro eseguito.

Oltre a ciò, rispondiamo in prima persona di ogni eventuale insoddisfazione del cliente, pagando la somma di 200 € per un lavoro che non è andato come si voleva, ove l’impresa stessa non avesse provveduto a risolvere il problema.

Informazioni sul feedback

Il feedback rappresenta la colonna portante del sistema Start Preventivi. E’ importantissimo in quanto ci permette di valutare il lavoro realizzato delle imprese con cui collaboriamo.
All’utente è richiesto, a fine del lavoro, di lasciare un feedback all’impresa che ha eseguito i lavoro: dando un voto alla qualità, uno al prezzo e un’altro al tempo di esecuzione dei lavori. In base al vostro feedback un’impresa può rimanere, avanzare o essere eliminata dalla nostra piattaforma.
Collaboriamo solo con imprese che hanno la media del feedback superiore a 8,2.

Lasciare il feedback, di qualsiasi tipo, è molto importante per il nostro sistema e per le imprese.

Il funzionamento è molto semplice e richiede pochissimo tempo. L’utente dovrà andare sulla pagina dedicata (feedback) e compilare il modulo. Il voto da dare è espresso in punti da 1 a 10 e si articola su tre voci: qualità, prezzo, tempo di esecuzione.

Consideriamo feedback positivo una media voti superiore a 8,3 (es: Voto qualità – 9; Voto prezzo – 8; Voto tempo di esecuzione – 8).
Consideriamo feedback neutro una media voti compresa tra 7,3 e 8,0 e un feedback negativo (diretto) una media voti inferiore a 7,0.

Il feedback (totale) di un’impresa viene calcolato come media di tutti i feedback ricevuti in precedenza dai utenti Start Preventivi.

Incentiviamo le imprese con una media feedback superiore a 9,2 (chiamate Imprese Top) con ulteriori servizi di assistenza e consulenza mirati alla crescita e uno spazio personale sulla piattaforma dedicata www.imprese.top, a costo 0.

Ogni voto è personale e ha un valore tra 1 e 10.
Per una buona esperienza con l’impresa fornitrice consigliamo una media voti superiore a 8,0.
Se pensa che l’impresa meriti di più e di diventare un’impresa Top dovrebbe pensare ad una media voti superiore a 9,0.

Un buon feedback rappresenta un ringraziamento personale che permetterà all’impresa a presentarsi meglio con i futuri clienti e ad avere ulteriori vantaggi all’interno della nostra struttura.

Ci auguriamo e crediamo che tutti i clienti saranno contenti delle imprese fornitrici del servizio. Tuttavia, nel caso di un’esperienza non soddisfacente, vi chiediamo di lasciare un feedback negativo (media voti inferiore a 7,0). All’impresa in causa sarà chiesto di intervenire per risolvere il vostro problema, pena la cancellazione dalla piattaforma Start Preventivi.

Per un feedback negativo, essendo un problema molto grave, vi chiediamo di fornire ulteriori dettagli, documentati se possibile di foto del lavoro andato male.

Start Preventivi inizia la sua attività a marzo 2019, quindi non tutte le imprese hanno un feedback rilasciato dai nostri clienti.
Inoltre ci sono imprese recentemente iscritte al nostro servizio. Nella mail ricevuta sarà indicata anche la data d’inizio collaborazione.
Speriamo che il nostro sistema possa garantire anche le eventuali imprese senza feedback all’attivo.