Domande frequenti
Informazioni sul servizio
Start Preventivi è una piattaforma online che mette in contatto chi ha bisogno di effetuare un lavoro per la casa (ristrutturazioni e altri servizi) con le migliori aziende e professionisti del settore. Completando il form con la sua richiesta di preventivo il cliente riceverà da parte nostra un elenco di 5 aziende che puoi, in maniera autonoma, presenteranno al cliente i preventivi relativi alla realizzazione del lavoro.
Consideriamo aziende meritorie tutte quelle aziende che si distinguono per meriti particolari, con una politica orientata al cliente e una buona qualità del servizio e del lavoro eseguito.
Lavorare con aziende meritorie è una filosofia di business ma anche di vita. Vogliamo dedicare risorse e tempo esclusivamente ad aziende che possono creare valore tramite le loro azioni. Aziende che meritano di più.

Il progetto Start Preventivi ha due grandi obiettivi: aiutare le aziende a trovare nuovi clienti e distribuire il lavoro in modo equo.

L’internet presenta una realtà che vogliamo cambiare: non premia la meritocrazia ma chi investe e permette a pocchi “player” di avere il monopolio su un determinato mercato. E’ il motivo per cui, in oltre 95% dei casi, tutte le aziende che troviamo (tramite motori di ricerca o altro) non hanno meriti particolari ma hanno investito in servizi di web marketing. E’ il motivo per cui grande parte delle aziende non acquisteranno nuovi clienti tramite il proprio sito web, e nello stesso tempo esistono poche aziende che hanno il monopolio sul mercato.

Offriamo un servizio realizzato sulle reali necessità di una azienda, che dà diversi vantaggi:
Nuovi potenziali clienti. In primis, Start Preventivi vi metterà in contatto con clienti che desiderano realizzare i loro lavori con un’azienda di fiducia.
Scelta dei preventivi. Sarete voi a decidere se vogliate/possiate oppure no realizzare il lavoro proposto tramite la richiesta di preventivo.
Miglior prezzo del mercato. Offriamo un prezzo per richiesta di preventivo almeno due volte inferiore ad altri servizi simili ed molto inferiore ad altri servizi di pubblicità basata sui risultati.
Continuo supporto di assistenza e consulenza. Mettiamo alla disposizione delle aziende, un servizio gratuito di assistenza e consulenza per risolvere tutte le eventuali problematiche incontrate e per migliorare i risultati ottenuti.
Un servizio misurabile e trasparente. Nella vostra area riservata avete la tracciabilità di tutte le richieste di preventivo ricevute. Vedrete inoltre, per ogni preventivo, le altre 4 aziende che hanno risposto ed l’azienda scelta dal cliente (se c’è) per la realizzazione del lavoro. In questa maniera potete avere un’idea realistica sui risultati e sui miglioramenti che dovete fare.
Un servizio in continua migliorabilità. La nostra piattaforma ed il servizio sarà in un costante miglioramento mirato principalmente ad massimizzare i risultati ottenuti dalle aziende collaboratrici.
Un buon feedback (voto qualità/prezzo/tempo di esecuzione) ricevuto dai clienti con cui hanno lavorato porterà alle aziende ulteriori vantaggi. Per le Aziende Top (con una media del feedback superiore a 9,2) sono previsti ulteriori interventi di assistenza e consulenza mirati alla crescita da parte di professionisti con cui collaboriamo.

Alle Aziende Top sarà dedicata la piattaforma www.aziende.top, dove potranno crearsi un sito vetrina, a costo 0, con una mail e un indirizzo del sito personale (ex mail: nomeazienda@aziende.top, ex sito: nomeazienda.aziende.top).
Oltre a dare uno statuto di prestigio all’azienda, il portale www.aziende.top sarà di grande aiuto a tutte le aziende che non hanno un sito internet oppure desideranno incrementare il numero dei clienti attraverso canali alternativi.

NB. L’avvio previsto per la piattaforma www.aziende.top è nella seconda meta dell’anno 2017, quando ci sarà un numero sufficiente di aziende appartenenti a questa categoria.

Le aziende giovani costituite de meno di 5 anni entreranno a far parte del nostro programa StartUp che prevede il ricevimento di un numero leggermente superiore di richieste di preventivo e interventi mirati alla crescita da parte Start Preventivi (a titolo gratuito) oppure da parte di professionisti e collaboratori esterni.
Iscriversi al servizio Start Preventivi dà la possibilità, previa accettazione, di entrare a far parte di una strutture creata particolarmente per aiutare le aziende meritorie a crescere, creandole nuove opportunità di lavoro, in maniera semplice, naturale e con un notevole risparmio di risorse.

L’azienda iscritta può provare il nostro servizio per un periodo di 30-60 giorni (per un massimo di 5 richieste di preventivo accettate). Dopo questo periodo potrà decidere in piena libertà se ci sono o no i presupposti per continuare a far parte della nostra struttura.

Si possono iscrivere sulla nostra piattaforma tutte le aziende ed i professionisti con regolare P.Iva che offrono un’eccelente servizio. Sarà puoi Start Preventivi a verificare se l’azienda/professionista presenta l’affidabilità e le qualità necessarie per far parte dalla nostra struttura.
Il prezzo di ogni richiesta di preventivo accettata è di 5.50 € + IVA.

Per i lavori di piccola anvergura il prezzo di ogni richiesta di preventivo accettata sarà di 3,50€ + IVA. Tale costo vi sarà comunicato nella mail/area riservata.

La fatturazione avviene mensilmente. Il recesso del servizio non comporta alcuna penalità.
Tale spesa può essere dedotta interamente come spesa di pubblicità.

Nella vostra area riservata, sotto la voce Miglioramenti/Premi troverete vari metodi per abbassare ulteriormente i costi totali.

No. Tutti gli interventi di assistenza e consulenza eseguiti da StartPreventivi rivolto alle aziende, aziende giovani e Aziende Top saranno realizzate a titolo gratuito.
Per gli interventi eseguiti da professionisti e collaboratori esterni i prezzi saranno quelli concordati nella trattativa diretta. Non sono previsti provvigioni o altro verso Start Preventivi, da nessuna delle parti implicate.
Si, Start Preventivi si assume la responsabilità e offre una garanzia del servizio prestato e della sua qualità.

Garantiamo inoltre controlli dettagliati su ogni richiesta di preventivo per evitare contatti falsi o richieste duplicate o simili.

Questa è una domanda che molte aziende fanno. La risposta è no… e si. Iniziamo con il no. Non vi “offriamo un sito o minisito” perchè non vi aiuterebbe. Questi minisiti sono “offerti gratis” per il bene del portale e non dell’azienda/professionista. Le strutture che offrono questi minisiti lavorano all’ottimizzazione così tanto per far sì che il minisito si posiziona sui motori di ricerca prima o subito dopo il sito dell’azienda/professionista.  Sia su “nome azienda/professionista” che su “categoria lavoro + citta”. In questa maniera un’azienda/professionista perde tantissimi clienti, perchè in un confronto diretto (vostro sito vs. minisito) questi portali potrebbero offrire un’offerta migliore della vostra (in molti casi confronto preventivi).

Il si. Voglimo offrire servizi che aiutano le aziende a crescere. Utili, funzionali e razionali. Alle aziende Top (feedback superiore a 9,2) offriamo sul portale dedicato www.aziende.top un minisito con spazio  (ex: www.nomeazienda.aziende.top) e email (ex: nomeazienda@aziende.top) personalizzate. Questi minisiti aggiungeranno valore alle aziende/professionisti ed inoltre sono costruiti per dare forza al loro sito principale (tramite strutture studiate e collegamenti con link diretti “dofollow”).

Informazioni sule richieste di preventivo
Le richieste di preventivo arrivano esclusivamente dal form del sito www.startpreventivi.it, attraverso campagne di web marketing sui principali motori di ricerca e canali socials.
Start Preventivi effettua alcuni controlli prima di validare un preventivo e mandarlo alle aziende.
Oltre la verifica del contatto telefonico, verrà controllato che non ci sia fatta una richiesta multipla sullo stesso lavoro (controllo contatto e contenuto) e che la richiesta è dettagliata e adatta. Le richieste troppo generiche saranno rimandate all’utente per completamento prima di essere distribuite.
Lo stesso preventivo sarà presentato ad un massimo di altre 4 aziende. Start Preventivi controlla ogni preventivo in parte e non accetta richieste multiple per lo stesso lavoro.
Per rispondere alla richiesta di preventivo un’azienda può utilizzare qualsiasi metodo pensa sia più adatto (telefono, email, incontro diretto)
Noi consigliamo di comunicarlo in maniera più chiara possibile, preferibilmente per iscritto.
Entro 4 ore dalla sua richiesta, Start Preventivi deve mandare all’utente l’elenco delle 5 aziende che presenteranno i preventivi. Le aziende ci devono comunicare entro due ore dalla ricevuta della richiesta di preventivo se possono/desideranno realizzare il preventivo per il lavoro.
Una volta accettato l’impegno, consigliamo le aziende di mettersi in contatto con l’utente entro 48 ore.
Nella propria aria riservata, ogni azienda può decidere sul numero massimo di richieste di preventivo che può gestire al mese.NB. Noi siamo estremamente ottimisti ma sicuramente nel primo periodo di attività (gennaio – maggio 2016) il numero di richieste di preventivo sarà abbastanza piccolo. In base ai risultati ed al feedback ottenuto speriamo di aumentare le risorse ed il budget dedicato alla pubblicizzazione della piattaforma per poter arrivare a numeri soddisfacenti per tutti.
Informazioni sul feedback
Il feedback rappresenta la colonna portante del sistema Start Preventivi. E’ importantissimo in quanto ci permette di valutare il lavoro realizzato delle aziende con cui collaboriamo.
All’utente è richiesto, a fine del lavoro, di lasciare un feedback all’azienda che ha eseguito i lavoro: dando un voto relativo alla qualità, uno al prezzo e un’altro al tempo di esecuzione dei lavori. In base al vostro feedback un’azienda può rimanere, avanzare o essere eliminata dalla nostra piattaforma.
Collaboriamo solo con aziende che hanno la media del feedback superiore a 8,2.
Diventare un’Azienda Top non dovrebbe essere uno traguardo difficile da ottenere. Se la vostra filosofia aziendale ha come elemento centrale la soddisfazione del cliente e la buona qualità del servizio, sicuramente verrà ricambiata con buoni voti, che vi permetterano di entrare in questa categoria.
StartPreventivi analizza ogni eventuale feedback negativo e proverà di risolvere il problema nella migliore maniera per entrambe le parti implicate (cliente e azienda).
Su un feedback negativo evidente, documentato con immagini del lavoro, Start Preventivi chiederà all’azienda di provare di rimediare la situazione. Senza un intervento ed un ulteriore rivalutazione favorabile del cliente l’azienda sarà eliminata dal nostro circuito.